![]() |
Utilizzo faunamor
Ciao a tutti.
Ho iniziato il trattamento in oggetto e oggi sono al 3° giorno. Le istruzioni dicono di interrompere e somministrare cibo. Per poi riprender il 7° giorno. Quindi oggi (3°gg): posso ridare il normale foto periodo? Posso aprire co2? Regolare t°? Devo filtrate con carboni? Grazie anticipati. 😊 |
- Non accendere ancora le luci
- Niente CO2 - La temperatura in vasca la dovevi già alzare appena iniziata la cura(almeno 27°C- 28°C,poi dipende dal tipo di pesce che hai) - Non devi filtrare ora con i carboni, ma a fine cura! |
Quote:
Quindi vado avanti così fino al giorno 7°? In cui dovrei somministrare altre gocccie? Il cibo? Giorni alterni ok? Le piante terranno? Abbiate pazienza..😁 |
Ok.. la temparatura la terrai così anche a fine trattamento( per almeno un 15 - 20 giorni per poi cominciare ad abbassarla lentamente)
Per il cibo segui quello che dice sulle istruzioni.. danne poco però.. La luce la riaccendi a fine trattamento col medicinale.. le piante non moriranno! |
In realta, almeno per me, le istruzioni sono poco chiare..
Interpretando quanto scritto non dovrei dare cibo per 8gg.. Possibile?!? |
Quote:
Cmq la cura riassunta è questa: - primo giorno metti le gocce(20 gocce = circa 1 ml di faunamor per 100 l di acqua dell'acquario) - secondo giorno metti le gocce (20 gocce = circa 1 ml di faunamor per 100 l di acqua dell'acquario) - terzo giorno niente gocce e dai cibo ai pesci - settimo giorno rimetti le gocce (20 gocce = circa 1 ml di faunamor per 100 l di acqua dell'acquario) - ottavo giorno niente gocce, dai il cibo ai pesci e fai il cambio d'acqua( almeno il 30%) |
Ok. avevo questi piccoli dubbi e me li hai risolti.
Grazie |
Quote:
|
Contaci.. 👍😉
|
dunque, oggi è il 7°g.
ieri ho notato che i punti sono andati quasi tutti via e quelli che sono rimasti (4) sono molto sbiaditi o sembrano cisti.. ovvio che oggi e domani procederò come indicato dalle istruzioni. ma, dovrei continuare il trattamento se i punti non sono completamente spariti? scusate ma non ho mai avuto a che fare con l'ictio... #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |