![]() |
Inizio somministrazione di Kent A+B
Avendo la vasca in maturazione da 2 mesi non ho ancora iniziato a somministrare soluzioni tampone per stabilizzare il valore di kh che attualmente è a 9.4
Sto facendo girare le resine nophos da 20 giorni circa, ho 250 litri netti e 45 kg di rocce vive. Posso iniziare con la somministrazione mattutina? Come inizio? Quanti ml al giorno? Per il calcio sto pensando di non integrarlo ancora visto che sono a 470 ma di iniziare quando lo vedrò calare. Inoltre quando inizio a fare dei cambi d'acqua? Devo ancora aspettare? Attendo risposte con ansia :-) Grazie mille. |
Hai sia il kh che il calcio alti abbastanza, non c'è motivo di integrare nulla.
considera che kh 7/8 e Calcio a 420 circa sono i valori naturali... Per i cambi d'acqua non c'è fretta, soprattutto se non hai ospiti o non li inserisci a breve... come stai a po4, no2 e no3? |
Quote:
In pratica mi hanno pulito tutto l'acquario, non me lo sarei mai aspettato :-)) Per quanto riguarda i miei valori, attualmente il PO4 è quasi zero con test salifert, NO2 sono assenti del tutto, nemmeno tracce, NO3 sono a 7 :-)) |
La pazienza premia sempre... ;-)
|
Quote:
Vorrei il prossimo mese inserire altre lumache di diverso colore e 3-4 chitoni :-)) (questi li vuole mio padre). Poi più avanti posso pensare di inserire qualche gambero. Però sto ancora valutando come integrare calcio e carbonati e non sono ancora deciso su che metodo adottare #24 |
Magari visto che hai le mani che fremono, potresti costruirti un reattorino di kw... :-))
Oppure un reattore di calcio, anche piccolo... Altrimenti sposi le soluzioni A+B tipo Kent.... |
Quote:
Inoltre tutti i reattori che ho visto montavano pompe molto potenti tipo eheim 1250 che assorbono una quantità di corrente non trascurabile e, visto che sps non ne metterò, magari posso evitare, non so... |
Un reattorino te lo fai anche con una maxi-jet da 15W... #36#
Io opterei per il reattore di calcio, anche se l'uno non esclude l'altro... |
Quote:
|
Penso di si... specialmente se ricorri a ricette fai da te...
Proprio in questa sezione c'è il post in evidenza e c'è anche l'equivalente dell A+B.... solo che a pai costo hai il quadruplo del prodotto. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |