![]() |
Nel mio caso, mi servono le pastiglie?
Ciao a tutti! Mi chiedevo... in acquario ho una anubias nana bonsai, una nana, 2 microsorum, e 2 cryptocoryne...
Devo iniziare a fertilizzare, che mi consigliate? Devo usare anche le pastiglie? dato che tutte queste piante hanno le radici "fuori" dal fondo... grazie in anticipo per le risposte |
Fertilizza in colonna...non c'è bisogno delle pastiglie da radice
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
fertilizzare a colonna vuol dire con il liquido? se si quale mi consigli?
|
Esatto...sarebbe il fertilizzante che si dosa direttamente in acqua. Ne esistono vari tipi e protocolli...il sera florena è un buon prodotto. Comunque se non noti carenze e sofferenza nelle piante potrebbe anche essere superfluo, molte sostanze nutritive si trovano già in acqua
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le piante che hai ora sono a crescita piuttosto lenta, quindi aggiungere fertilizzante in colonna (cioè in acqua) soprattutto alle dosi consigliate rischia di portarti ad un algacquario:-) le pastiglie puoi utilizzarle per le cryptocoryne che sicuramente ne gioveranno, avendo un buon apparato radicale. |
Quote:
una o due pastiglie vicino alle cryptocoryne e niente fertilizzanti liquidi. |
noto però che la microsorum ha le foglie un po raggrinzite, giallognole, e trovo delle foglioline che seccano..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Che valori hai in vasca? Allestimento? Luce? Dacci qualche info o foto così possiamo aiutarti meglio:-) |
Quote:
Quote:
|
trovate i dati della vasca nel mio profilo, e la foto è il mio avatar =) ho il ph a 7.5 cmq... illuminazione 1 neon da 11W, ho un fondo fertilizzato della Sera, a questo proposito... ne ho avanzato un po, nella sabbia ci sono delle pastigliette, posso usare quelle per concimare per ora?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |