![]() |
Acqua torbida
http://img.tapatalk.com/d/13/11/07/qenatu2u.jpg
Penso che l'immagine valga più di mille parole. Ho riempito la vasca da 48 ore e l'acqua appena tocco qualcosa ridiventa torbida come all'inizio. Posso fare qualcosa per accelerare questo processo di sedimentazione? Dentro ho anche 3 kg di rocce. Dato che ho spento summer e pompa ho paura che muoiano. E mi chiedo in futuro come farò a fare la manutenzione dato che questa micropolvere si rialza appena tocco qualcosa Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
hai lavato il carbonato....cmq accendi tutto metti una spugna visto che non hai sump nello skimmer e puliscila spesso
|
No, nn ho lavato il carbonato..
Nn sapevo che dovessi lavarlo.. Mi stai dicendo che mi conviene buttare l'acqua e riempirla di nuovo? Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dove metto la spugna nello skimmer? Ma se accendo skimmer e pompa di movimento sta roba nn si toglierà mai Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
Devi, filtrarla con lana di perlon, dovevi prima di riempire completamente mete la sabbia con loca acqua che avresti buttato con tutta la polvere dentro.
Non avendo sump devi inventarti un filtro, io avevo fatto con un bicchiere da osmosi riempito di lana con un tubo dentro in modo che l'acqua andasse in fondo e uscisse da sopra e con una pompa che pescava l'acqua la mandava dentro il bicchiere e poi di nuovo in vasca |
o lo lavavi o mettevi dentro solo 12 cm d'acqua riempivi con carbonato aspiravi tutta l'acqua e riempivi tutto con nuova acqua...
|
Ho preso il filtro biologico bluwave che mi è uscito con l'acquario. l'ho riempito di tovaglioli e di un paio di spugnette. dite che può funzionare?
Dove si compra la lana di perlon? |
Tovaglioli? Si staranno spappolando tutti.
La lana di perlon la trovi in qualsiasi negozio di acquari Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Purtroppo però l'effetto desiderato non c'è. L'acqua non esce chiara. Svuoto l'acquario. Ma quanti lavaggi del del carbonato dovrò fare prima di riempire la vasca? |
Ma no non serve che svuoti,
Devi usare le cose adatte e i tovaglioli non lo sono. Domani procurati la lana, però accendi almeno le pompe di movimento altrimenti ti si imputridisce tutto. Certi il filtro non avrà tantissimo scambio (io ho usato una pompa da 2000 litri ora) per cui chi vorrà un po' di più, nel mio caso in una notte l'acqua era limpida Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Ciao Gerry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |