![]() |
1° test Acqua
Oggi ho fatto il 1° test con kit a reagente, acquario attivato da 50 giorni un fluvial Edge con caridine e 2 otocicluss ( pulitori piccolini da vetro)
PH 8,5 N 02 tra 0.0 e 0,5 mg/L N 03 5 mg/L mentre x il KH e GH non ho capito acome si effetuano e a cosa servono... Aspetto consigliiiiii |
ciao, un pH di 8,5° è altissimo per i poveri otocinclus
Quote:
|
I pulitori non esistono!
gH e kH indicano le durezze dell'acqua, rispettivamente "totale" e "carbonatica". Anche questi test vanno fatti, per capire la durezza dell'acqua e se vuoi acidificare ti servono! Anche perché 8.5 di pH è piuttosto alto per gli Otocinclus... Gli NO2 devono essere a 0 totale! |
Se hai ancora NO2 la vasca non è ben matura purtroppo...
Come detto dagli altri terrei solo caridine. |
capito, ho completato i test:
Ph 8.5 N02 0,0 e 0,5 mg/L No3 5 mg/L GH 10 gocce KH 7 gocce Vorrei consigli su cosa fare.... Grazieee a tutti |
dovresti fornire maggior informazioni sulla vasca; quali caridine hai? per gli otocinclus dovresti fare i cambi utilizzando acqua di osmosi, in modo da abbassare la durezza e cominciare a lavorare sul PH
|
Quote:
Comunque considerando la vasca le converrebbe metterci solo caridine e riportare al negozio gli oto |
Il test è dell' Aquili e c'è scritto una goccia totolante corrisponde a 1 grado tedesco di durezza totale, ho contato le gocce senza dividere, le caridine sono red cherry e il cambio di acqua avevo in mente di fare meta' osmosi e meta' acqua decantata..... La torba che significa????
|
la torba si usa per abbassare il ph dell'acqua, ti rende anche un po ambrata l'acqua
|
Quote:
Pertanto, se il test è stato fatto con 5ml è giusto GH 10 e KH 7 (cosa molto probable dato che probabilmente ha usato solo acqua di rubinetto). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |