![]() |
deltec mc300 impazzito
salve a tutti, apro questo post perché ho un problema con il mio mc300!! lunedì mattina ho fatto il regolare cambio del 20% e ho riacceso lo skipper mentre uscivo per andare a lavoro. la sera quando sono tornato ho trovato l'acqua uscire dal bicchiere di raccolta e lo schiumatoio che aveva creato una colonna di schiuma di microbollicine altissima dentro il collo!! lunedì mattina con il cambio ho spostato un paio di duri in acquario e fatto talee!! non vorrei che ho innescato un notevole processo proteico che ha mandato alle stelle lo skimmer!! ps. ho dosato solo un po di batteri dopo il cambio cosa che faccio da più di due anni!! consigli??' ora sto senza bicchiere di raccolta praticamente da due giorni! help please!!!! #07
|
Se hai tanta schiuma significa che hai tanta schifezza. Non tenere sbicchierato, magari alza tutto il bicchiere e chiudi un pò l'aria.
|
non è una questione di sporcizia!! fino a lunedì mattina andava regolarmente a regime e dal cambio in poi che è impazzito!! forse lo spostamento di molti coralli ha innescato una reazione proteica boo....
|
lascialo andare vedrai che smette alla svelta... il deltec l'ha fatto anche a me alcune volte
|
Gart ora sto tenendo senza bicchiere e con aria e acqua aperti!! Quanto c'è mette a calmarsi ?? Non faccio in tempo a mettere il bicchiere che la schiuma mi arriva su in cima e mi riempie in 10 secondi il bicchiere
|
A me l'ha fatto qualche volta ma è sempre passato nel giro di una mezz'ora... lascialo schiumare e asciuga ciò che esce dal foro sopra il bicchiere (se straborda)...
Se hai qualche cosa che inibisca la schiumazione (tipo una goccia d'olio di fegato di merluzzo) mettila.. |
Se metto un po' di carbone attivo? Ora ho chiuso un po' l'aria fino a far arrivare la schiuma un pelino sotto il bordo del bicchiere!! Vedi se con la notte si abbassa da sola!!
|
stamattina la stessa storia!! non so che fare!!
|
hai usato la bicomponente per le talee? se non la lavi bene fa di questi macelli. prova col carbone e un altro cambio d'acqua magari
|
si ho usato parecchio ricomponente!! da pranzo che pare che si stia un po calmando forse sta smaltendo!! cambio d'acqua l'ho fatto lunedì casomai uso carbone!!! in effetti penso sia stata la ricomponente perché ne ho usata parecchia per spostare animali in vasca e fare talee!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |