![]() |
Assenza da casa
Ciao a tutti,
Ho un problema, devo andare via per lavoro un mese a Los Angeles, e per l'acquario ho risolto con il robofood, ma per il caridinaio come potrei procedere? Grazie, Gabriele |
Inutile parlare di eventuali parenti o amici che vengano a casa a prendersene cura immagino.
Potresti provare con una mangiatoia automatica riempita con pastiglie di fondo..se riesci a impostare il timer una volta al giorno e a far cadere una quantità prestabilita di pastiglie direi hai risolto! Altrimenti abbonda di cibo subito prima di partire e procurati qualche piante di quelle che generano (anche se minimo) nutrienti utili di cui le caridine si nutrono..incrociando le dita dovresti riuscire a tirar avanti! Ovvimente fai ripetuti cambi d'acqua prima di partire in modo che anche un mese non ti c rei ulteriori problemi |
Seguo
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Grazie mille per la risposta. Mi sorge però un dubbio. Come mi devo comportare considerando il fatto che le mie 4 caridine non riescono a finire tutto il pellet di spinaci e se lo lascio in vasca si riempe di alghe?
|
Prova con una zucchina sbollentata io mai avuto problemi!
Questa estate avevo il 100L con dentro 20 ancistrus in fase di crescita, sono stato via 3 settimane, non avevo nè timer luci nè mangiatoia o altro, ho fatto sbollentare 5/6 rondelle di zucchina le ho messe dentro quando sono tornato stavano alla grande! :) Le caridine sono più sensibili a inquinamento ecc ma mangiano anche meno...metti una bella foglia di catappa magari! Dura un bel po e non inquina! Se sono solo 4 non dovresti avere problemi! Prova a cibarle bene i giorni prima e subito prima di partire metti un paio di pastiglie di fondo una rondella di zucchina e una foglia di catappa..dovrebbe crearsi un sostentamento fra una cosa e l'altra di almeno una settimana e la catappa se è di buone dimensioni un mese intero gli dura premesso che comunque ho sempre e solo visto pesci morire per il troppo cibo (e relativo inquinamento) e mai di fame, per cui a mio avviso hanno una autonomia superiore a quanto crediamo :) |
la catappa mettila qualche settimana prima di partire, cosi ha il tempo di ammorbidirsi...se la vasca e ben matura e magari con qualche alghetta non dovresti avere problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |