![]() |
biotopo
buongiorno a tutti,
ho bisogno di aiuto. Ho un acquario di 100 litri allestito totalmente con parete di pietra lavica e siccome avevo i labidochromis e pseudotropheus che mi sono morti perchè mi è partito il termostato volevo cambiare i pesci perchè quelli che avevo erano troppo aggressivi e non idonei per le dimensioni del mio acquario. a me piacciono i pesci con colori vivaci, che tipo di biotopo e quali pesci potrei inserire senza dover cambiare allestimento? il ph della mia acqua è 8. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. |
Una foto dell'allestimento? Misure della vasca?
|
concordo... mancano anche altri valori... c'è solo il pH
|
si avete ragione.. la mia vasca misura 100x30x45! allego anche l'immagine della vasca. grazie mille
http://s8.postimg.cc/ytmzgf51t/2013_11_10_16_05_28.jpg |
Mi sorge un dubbio... hai idea di cosa sia un biotopo? Non ti stò accusando, però non puoi pensare di realizzare un tematico che faccia riferimento a un biotopo naturale, tenendo l'anfora e quell'allestimento, se non vuoi cambiare non puoi fare un biotopo (diciamo tematico) ;-)
|
lo so che l'anfora è fuori luogo.. ma la parete lavica e l'anubias non vanno bene? certamente non sono esperto infatti chiedo aiuto a voi #70
|
Quant'è a granolumetria della sabbia?
|
esattamente non lo so ma ogni granello sarà all'incirca di un millimetro. non è fine come la sabbia ma poco più grande
|
Ma tu vuoi ricreare qualcosa di fedele a un tratto di fiume?
|
non ho esigenze particolari. siccome mi trovo l'acquario già allestito in questo modo, chiedevo a voi che siete certamente molto più esperti di me, quali pesci potevo inserire nel mio acquario. non sono assolutamente vincolato a nessuna scelta. ecco perchè chiedevo a voi in base all'allestimento, ai valori dell'acqua e alle dimensioni della vasca, i pesci che si adattano meglio. io pensavo ai ciclidi perchè mi piacciono i colori ma, ripeto, gli esperti siete voi. grazie mille per la disponibilità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |