![]() |
Il primo acquario
Ciao a tutti!avrei bisogno di qualche consiglio!voglio regalare un acquario a mia sorella,sarebbe il primo per lei!io già ne ho uno,ma vorrei capire quale sarebbe il litraggio migliore per cominciare!più che altro perché non posso darle una mano con la manutenzione...stavo pensando ad un 80 litri...possono andare bene?
Grazie mille!!! :-)) |
Le vasche più sono grandi più sono facili. Un volume di 80 o 100 litri è ottimo #70
|
Secondo me se vuoi fare meno manutenzione possibile e starci meno dietro, forse 80/120 litri.. poi ovviamente sempre secondo me, tutto sta nel sapere che pesci vorresti mettere..
Cmq aspetti gli altri consigli che magari sono migliori dei miei ;-) |
Volevo regalarle dei guppy...li ho avuti all'inizio e mi sono trovata bene!piu inserire qualche piantina!l'allestimento iniziale dovrò farlo io,poi starà a lei prendereste cura!xD per questo cercavo qualcosa di "semplice" :-)
|
Se l'acqua che usi è adatta prenderei in considerazione gli pseudomugil furcatus, ti risparmi il problema delle nascite e in 80 litri ci stanno alla grande.
Ovviamente consigliale di venire sul forum così la possiamo aiutare noi con la gestione |
Grazie per il consiglio!poi dirò anche a lei di iscriversi al forum!avrei trovato un usato 80litri più mobile,pompa,filtro ecc a 100€...affare?
|
Se le condizioni sono buone, non è un brutto prezzo
|
Dalle foto sembra in ottimo stato...poi comunque valuterò di persona!
|
Stai comunque su un litraggio minimo di 80 litri.
Le vasche piu piccole, al contrario di quanto si possa pensare, richiedono un attenzione più sottile... Sbagli a fare un cambio d'acqua e rischi di compromettere tutto l'ecosistema... Ciao, Andrea. Inviato dal mio Sony Xperia J |
Sì,per gli 80 litri sono convinta!ora cercavo un buon usato nella mia zona,senza spendere tantissimo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |