![]() |
A un mese dalla partenza :)
Ri ciao a tutti :-))
torno a riproporvi il mio acquario dopo un mese di avvio e dopo una settimana e mezza dall'inserimento dei primi pesciolini. La vasca è una Dubai 80 della Ferplast,T5 2x24w Misure 81x36x51H cm,in sostanza 148 litri lordi,all'interno ci vivono: 4 Corydoras Panda 15 Guppy 10 Caridine Red Cherry I valori sono in regola con quelli richiesti dai suddetti residenti :-)) , secondo voi,ci può stare qualche altro pesciolino? Se si quale? Aggiungereste più piante? Qualsiasi critica o consiglio è ben accetto :-)) http://s18.postimg.cc/8ictcs63p/new.jpg |
In tanto che valori hai?
Non credo che hai i valori idonei sia per i panda che per i guppy, perché i primi necessitano di acque tenere e acide, e non sono adattabili come gli aeneus. Come pesci sei apposto, anche troppi in vita delle riproduzioni. L'anubias a sinistra non va piantata ma legata. La vasca è acerba, ma può diventare bella, ma hai pasticciato con la popolazione. Vedi di rimediare. #70 |
Tu cosa suggeriresti?
|
Riguardo a cosa?
Senza analisi non posso dirti niente. |
Riguardo al farla diventare bella :-)
I valori sono questi : PH 6.8 GH 9 KH 5 NO3 5 NO2 0 Temperatura 25° Vanno bene? |
Si togliere i guppy, che i valori non vanno bene per loro.
Che acqua usi? Usi co2? |
Niente c02 e acqua del rubinetto con bio condizionatore.
Ma non sono proprio i guppy quelli che si adattano bene a tutto? Li vedo trombeggiare dalla mattina alla sera,non sembra proprio se la passino male :-D Al loro posto cosa metteresti? |
Con quei valori rasbore per esempio.
La riproduzione non è sintomo di benessere, specie per questi pesci. ;-) |
Non fare l'errore di pensare che riproduzioni=benessere dei pesci. Non è così purtroppo:-)
Porterei il numero di cory almeno a 6, son pesci che devono stare a gruppetti. Con quei valori (strani per Vicenza caspita, io ho acqua molto più dura#28d#) qualche specie di rasbora va benissimo. Guarda anche i danio erythromicon :-) |
Caspita #06 pensavo di aver fatto bene,mi sorge il dubbio che i test siano fallati se mi dici così,o meglio,sto usando ancora quelli che avevo ma non ci sono date di scadenza scritte...
Tu @Jefri che valori hai?Meglio che li compro nuovi mi sa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |