![]() |
Ho fatto il grande passo...
Eh, sì...a sei mesi dalla partenza della vasca è arrivato il momento di fare sul serio (almeno per il mio livello di esperienza...:-))) e oggi, in occasione del mio compleanno, ho inserito il mio primo LPS...inutile dire che ero emozionato come il primo giorno di scuola...:-)
La bestiola in questione è questa Calaustrea verde fluo...l'ho posizionata circa a metà della rocciata (ricordo che illumimo con una 6 X 39 su circa 220 litri) in un punto di corrente allegra ma non eccessiva. Consigli sul mantenimento? Alimentazione diretta? http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/aru3e2ag.jpg Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Complimenti, è un bel esemplare...(scommetto non sarà neppure l'ultimo)
Comunque niente alimentazione diretta: è un lps abbastanza robusto e dalla crescita non indifferente |
Bella...niente alimentazione mirata. ..molto bella
|
Io vado controcorrente... ogni tanto alimentazione diretta e vedi come esplode la crescita :p
|
Bella! Io ogni tanto la alimento, ma solo perché mi diverto..:-))
|
Grazie per i consigli e gli apprezzamenti.
Eventualmente cosa posso somministrarle? Pezzettini di gambero? |
Quote:
|
Io le do... di tutto :p dai pezzetti più grossi del pappone congelato a... qualsiasi cosa stia dando ai pesci quindi artemia, misis, uova di aragosta, plancton rosso... perfino granuli o scaglie.
Guarda, la caulastrea non critica mai la tua cucina :p E' divertentissimo alimentare con la pinza bocca per bocca ma se non hai tempo spegni un attimo la pompa e spruzzi il cibo sulla capoccia della bestiola e sia arrangia lei :) |
invece io avevo dei calici in divisione 2 venivano sfiorati da xenia e hanno tirato e sbiancato altri 2 girati da altra parte stanno bene si sfioravano da tempo quindi non credo sia colpa della xenia peccato ho anche 2 calici di azzurra e 2 di caulastrea furcata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |