![]() |
puntini bianchi
Ciao
Ho preso un gobide giallo e arrivato a casa ho visto dei puntini bianchi Cime posso fare.e contagioso |
La cosa migliore č ambientarlo lentamente all'acqua della tua vasca e se riesci a nutrirlo con cibo arricchito con aglio o vitamine. In pių cerca di mantenere i valori dell'acqua il pių costante possibile.
|
Si quello lo faccio sempre
E' contagiosa per gli altri pesci????dosare iodio puo' servire???? Grazie |
Da quello che ho capito e' un parassita che e' presente in tutte le vasche e che colpisce i pesci deboli
Chiedo perche' nn mi e' mai capitato |
Ho dato da mangiare e ho messo dell' aglio e il nuovo arrivato ha subito mangiato
ora il dubbio e' lasciarlo in vasca oppure domani riportarlo al negoziante Preferirei la prima opzione in quanto ha gia' trovato casa in un acropora e mi spiace riportarlo indietro ... Quello che nn ho capito se e' contagiosa la malattia |
Posta una foto.
Se sono i classici puntini escono in caso di stress e rientrano molto facilmente, i pesci che hanno in vasca, se tenuti in condizioni ottimali non li prendono. |
Purtroppo nn riesco a poetare foto
I pesci li prendo sempre dallo stesso negoziante e li tengo d occhio per settimane prima di prenderli Quando l ho preso stassera nn ne aveva...messo in vasca ho notato su un fianco tre o quattro puntini in rilievo L importante e' che nn sia contagioso |
E' un Gobidion okinawe?
|
topic doppio (ne hai aperto uno in malattie marino)
chiudo ... meglio continuare di la |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |