![]() |
Resina antifosfati
Ragazzi mi chiedevo ma le resine antifosfati ( nel mio caso la decaphos della forwater) una volta aperto il contenitore è usato il quantitativo che ne serve, la restante parte se lasciata nel contenitore va a male oppure si può riutilizzare anche dopo mesi?
|
la puoi tranquilamente riutilizzare basta che la conservi correttamente, soprattutto lontano dall'umidità
|
Tienile nel suo scatolotto in un luogo comunque asciutto.
|
Si infatti le ho tenute nello scatolo loro senza la linguetta sul tappo naturalmente, solo che stavolta mi hanno fatto diventare l'acqua tutta opaca..per questo chiedevo se magari si potevano rovinare..
|
Le hai sciacquate prima?
|
Si certo le ho messe in calza e le ho sciacquate abbondantemente...le ho tolte dopo un po è l'acqua è tornata limpida nel giro di poche ore...non vorrei sia stata la calza che in effetti è bianca, anche se la ho acquistata appositamente in un sito di acquari
|
io prima sciacquerei le resine,magari con un colino,poi le inserirei nella calza.
|
comunque sia proverò ad utilizzarle di nuovo nel letto fluido e vediamo se cambia qualcosa..
|
Non sò queste, ma per le resine Rowa c'è scritto espressamente di non sciacquarle e che la colorazione temporanea dell'acqua è benefica.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |