![]() |
Cosa ne pensate dell'acqua del mio rubinetto?
Ciao a tutti! :-))
Questa è l'acqua del mio rubinetto rilevata in diversi punti dell'impianto della zona dai distributori della stessa: http://s22.postimg.cc/tv1ecg4vx/Valo..._rubinetto.jpg Cosa ne pensate? è proprio malaccio? Siccome ho intenzione di allevare dei Carinotetraodon Travancoricus (pesce palla nano d'acqua dolce) secondo voi, quali valori dovrei modificare? Sono molto dubbioso dato che vedo tantissimi valori completamente diversi l'uno con l'altro e i negozianti, di cui ovviamente mi fido pochissimo, mi dicono che basta utilizzare quella del rubinetto trattata col condizionatore. Grazie mille! #12 |
Se cerchi la scheda di questo pesce danno ph 6.8-8, durezza al massimo 13-14.
La durezza li riportata è in gradi francesi, in acquario si usano gradi tedeschi. In questo caso sono circa 14. Quindi per essere sicuro dovresti "alleggerire" i cambi con una % di osmosi per abbassare la durezza. Ma anche un occhio al ph In ogni caso credo che di base puoi usare questa, naturalmente tagliata con osmosi, lasciata riposare/biocondizionata. Se ha la possibiltà invece usa solo osmosi+sali. L'alimentazione va curata bene da quello che so, quindi informati bene |
Grazie! mi sei stato davvero d'aiuto! :D
Si so dell'alimentazione abbastanza particolare, diciamo che mangia vivo o comunque fresco di molti tipi, comprese lumache. Ho anche letto di cozze aperte, ma non sono ancora sicuro. |
per alimentazione e allestimento ti conviene aprire una discussione apposita mettendo la specie nel titolo ;-)
Per l'acqua prova anche a fare i test da acquario, i soliti ph, kh, gh, no2, no3 (non con striscette). Metti un recipiente con la sola acqua di rubinetto e dopo qualche ora provi fare i test |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |