![]() |
problema valori in seguito a malfunzionamento co2
Ciao...
come ho già descritto, ho problemi con la bombola di co2, quindi ieri in 2 casi isolati si sono riversate in vasca anche se per poco tempo una quantita di c02 enorme..... dunque i miei valore di una settimana fa erano: ph 7,2 no2 0,1 no3 10,0 po4 0,01 gh 9 dgh altri test non li avevo... oggi i test sono i seguenti: ph 6,2 kh 3 no2 0,1 no3 0,9 po4 0,01 gh 9 dgh e evidente la colpa del co2 riversatosi.. oggi ho fatto cambio acqua filtrando il fondo e pulendolo... in totale ho tolto 16 litri di acqua... ora ho reinserito 8 litri dal rubinetto e poi vorrei mettere 8 litri di osmotica che sto generando.... puo bastare per aumentare il valore di Kh...??? mentre per riamentura il Ph quale e il metodo migliore....??? puo bastare il cambio acqua metà rubinetto e metà osmotica??? che ne pensate? Grazie, ciao. Gianluca. -04 |
#24 io metterei l'acqua sempre miscelata e nn inserirei prima rubinetto e poi osmotica altrimenti fai troppi sbalzi ai pesci..
Prima di inserire l'acqua osmotica rimisura ora i valori.. se son a posto (a cosa devi arrivare ? kh 4 ? e che ph ti serve ?) nn serve l'osmotica. Con quei ultimi valori sicuramente avevi un eccesso di CO2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |