![]() |
Problemi con reattore di calcio Hydor Performer 600.
Salve!
Ho da poco cambiato vasca ed ho inserito in sump il reattore hydor performer 600... L'ho riempito con 2 kg di corallina jumbo sotto, 500 grammi di magnesio in piccoli granuli della fuane marine in mezzo e 1 kg di arm grossa sopra. Lo alimento con la pompa di risalita e utilizzo il phmetro sms 122 della Milwaukee con sonda ph ed elettrovalvola. Dopo aver fatto il cambio di vasca l'ho messo in funzione con 25 bolle di co2 al minuto e 1,2 litri in uscita... La pompa di ricircolo funziona perfettamente, però ho notato che da quando l'ho messo in funzione il ph che risulta sul display del phmetro non si è mosso da 8,3... come mai? In vasca i valori sono: calcio 470-magnesio 1500-kh 10...#24 http://s2.postimg.cc/muxw5f0d1/REATTORE.jpg |
Nessuno sa dirmi qualcosa?
...sono ormai quasi 30 ore dall'attivazone del reattore e il display del phmetro segna sempre 8,3... |
allora.....inizia a svuotare tutto e ricominciamo da zero.
mettere ARM e Corallina insieme non va bene dato che sciolgono a PH differente. Mettere 500 gr di magnesio vuol dire , dopo 3 o 4 giorni, avere il magnesio a 2000 ......di magnesio se ne mettono un paio di manciatine. |
Quote:
|
Buongiorno...
Nel pomeriggio vuotero il reattore e farò come mi avete consigluato... Ho notato che se aumentavo le bolle di co2 tipo al massimo per qualche secondo, il ph sul display del phmetro da 8, 3 arrivava a 7, 9... Ma riportando poi le bolle di co2 a 25/30 al minuto tornava sibito a 8, 3... Comunque, dopo averlo riempito solo di corallina inizio con 30 bolle di co2 al minuto? In uscita va bene 1, 2 litri/ora per iniziare? Grazie ragazzi:-D |
Quote:
|
Perfetto, grazie:-)
|
Concordo a pieno con i consigli dati sopra.... Ma siamo sicuri che questa sonda funziona? L'hai tarata e verificato che il funzionamento corretto????
|
Si...non ho i liquidi di taratura ma l'ho tarata con acqia vitasnella che ha ph 7, 5 e ho provato dopo averla tarata a toglierla dal reattore e immergerla nell'acqua vitasnella...nel reattore sta fissa a 8, 3, nell'acqua vitasnella scende a7, 5 e rimane stabile...
|
Bionasera!
Allora, ho vuotato e lavato il reattore, tolto il magnesio e l'ARM media. Ho riempito il reattore solo con la corallina e l'ho collegato. L'ho impostato con 1, 2 litri/ora in uscita, 35 bolle di CO2 al minuto e phmetro impostato a 6,4. Risultato? Il ph in poco tempo è tornato al valore impostato sul phmetro:-) GRAZIE a tutti;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |