AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiuto!! non mi funziona l'impianto ad osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43323)

cascinanet 14-05-2006 15:14

Aiuto!! non mi funziona l'impianto ad osmosi
 
Questo è il mio primo messaggio. Sto allestendo il mio primo acquario marino di barriera. Ho acquistato un piccolo impianto ad osmosi del ruwall, l'ho installato come istruzioni, ma ho questo problema:
l'acqua non viene filtrata, esce l'acqua solo dal tubicino rossi dello scarto!!!
Avete idea di quale può essere il prblema?

illo 14-05-2006 16:24

Quote:

Avete idea di quale può essere il prblema?
quanta pressione hai nell'impianto di rete ?(in entrata) potrebbe essere troppo bassa e allora aver bisogno di una pompa booster che ti alza la pressione . #24 . ciao

DECASEI 14-05-2006 23:44

Lo hai montato correttamente ???

marcocs 15-05-2006 00:38

prova a lasciiarlo in presione per un po' forse la membrana nuova...opppure e' montato male o hai bisogno di una pompa booster ;-)

ant3 15-05-2006 11:11

E' successo anche a me, probabilmente montandolo ti sei dimenticato di montare il riduttore di pressione al tubicino dell'acqua di scarto, quindi l'acqua
esce soltanto dal tubo rosso perchè la membrana non va in pressione

FRIZZ 15-05-2006 11:16

a grandi linee dovrebbe essere lo stesso problema che ho avuto io ! la pressione...
io stesso modello stesso problema
mi usciva solo l'acqua di scarto, allora ho installato una pompa booster e funziona bene......... guarda sul sito, o manda una mail a ruwal , e ti fai spiegare la pompa booster quanti bar al massimo può avere per il tuo modello di impianto ad osmosi... perchè se la metti troppo potente rischi di danneggiare le membrane ecc

DECASEI 15-05-2006 11:50

Senza booster dovrebbe uscire un po di acqua buona... se non ti esce probabilmente non è stato montato correttamente...
Il flow restrictor lo hai montato sul tubicino dell'acqua di scarto per mandare l'impianto in pressione??

FRIZZ 15-05-2006 12:15

decasei

vero! ho trascurato il fatto che la pressione dove utilizzo il mio è ridotta al lumicino... non tutti potrebbero avere questo problema

però ricordo che quando lo utilizzai per la prima volta, mi sembrava piantato.... mi spiegarono che ci voleva un pò, prima che l'acqua entrasse in circolo per bene passando per le membrane nuove

Latiaxis 15-05-2006 12:19

Quote:

Originariamente inviata da ant3
E' successo anche a me, probabilmente montandolo ti sei dimenticato di montare il riduttore di pressione al tubicino dell'acqua di scarto, quindi l'acqua
esce soltanto dal tubo rosso perchè la membrana non va in pressione

Quoto, probabilmente non hau montato il riduttore di pressione.
Ciao
Alessandro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13755 seconds with 13 queries