![]() |
Urgente!!!!
ragazzi aiutatemi il mio betta maschio da stamattina ha dei puntini bianchi che vuol dire?
la femmina e i danio invece stanno bene! può centrare qualcosa che sono comparsi piccole bolle attorno al bordo della vasca? aiutatemi per favore ------------------------------------------------------------------------ non ho fatto cambi d'acqua ho solo fatto cadere un pò d'acqua del negoziante dove c'erano i danio ma loro non hanno i puntini |
significa che molto probabilmente si è preso l ictio...
si cura facilmente... cerca nella sezione malattie ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ cmq nn è la sezione giusta essendo questa "Il mio primo acquario d’acqua dolce" |
e adesso non vendono il faunamor da me,posso aumentare la temperatura dell'acquario a 28 gradi e inserire areatore e spegnere luci?
BASTERà? O FA STA MALE I DANIO? |
la luce, mi pare, è consigliabile spegnerla se usi il faunamor, dato che il principio attivo dovrebbe essere foto-labile.. con la termoterapia non credo sia un parametro influente...
spara anche a 30 e più...... "Il trattamento termico con temperatura superiore a 30°C può essere efficace solo agli stadi iniziali della malattia e deve durare per almeno tre settimane" |
ti conviene, secondo me, trovarti il medicinale, cosi da fare un trattamento più efficace.
|
il medicinale non uccide anche i batteri del filtro?
non posso provare ad aggiungere sale e aumentare solo la temperatura con l'areatore acceso? comunque anche i danio hanno qualche puntino... per ora ho spento le luci acceso l'areatore e portato la temperatura a 28 e penso che anche il digiuno vada bene ------------------------------------------------------------------------ la malattia è allo stato iniziale sicuramente nella mia vasca isto che i danio li ho comprati soltanto ieri e prima di loro il betta non aveva i puntini...se porto a 30 gradi non è che mi muoiono i danio? |
rispondete per favore!
------------------------------------------------------------------------ il betta sembra avere mooolt puntini...ma è in vasca da solo 4 giorni è impossibile che sia avanzato |
ragazzi temperatura 30 g
luci spente ed essendo di fronte al balcone ho anche messo un panno davanti al vetro per oscurare di più areatore acceso e il filtro era molto lento per i betta ma adesso l'ho portato al massimo per muovere l'acqua quanto più è possibile se mi procuro un altro riscaldatore faccio bene se lo adagio sul fondo e lo setto a 30 gradi anche lui? ------------------------------------------------------------------------ i pesci sono tutti attivi quindi penso sia in fase iniziale o sbaglio? |
upupupupupuup
|
rispondete!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |