![]() |
CO2 passagio da usa e getta a ricaricabile
Vorrei sapere cosa mi serve per passare da un impianto con bombola usa e getta (AskollCO2 system) ad una bombola ricaricabile. Grazie
|
Devi comprare la bombola e il riduttore di pressione ! Occhio! non farti fregare... per la bombola cerca un grossista che tratti estintori e simili, forse ci trovi anche il riduttore
|
Il riduttore di pressione cho ho sulla monouso non va bene? Mi sono procurato su aquaingross un raccordo che permette di adattarlo alle bombole ricaricarbili.
|
Guarda da esperienza personale anche se ben isolato con il teflon perde.... quindi meglio investire i soldi per un riduttore serio (di solito quelli per bombole ricaricabili hanno già i manometri e sono testati). Il mio è un consiglio per evitarti inutili perdite!
|
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie |
Io utilizzo una bombola ricaricabile da 2,5Kg,presa da un rivenditore di Co2 alimentare e utilizzo come riduttore di pressione quello dell' Askoll,visto il passaggio da usa e getta a ricaricabile.
Esiste un adattatore per le bombole da applicare al riduttore delle ricaricabili e come perdite nulla. :-) :-) |
Come Taurus,passaggio da Askoll usa e getta a ricaricabile,testato con skiuma,perdite 0. http://www.acquariofilia.biz/allegati/co2_779.jpg
|
Grazie a tutti per i consigli provvedo subito a procurarmi una bombola CO2 per uso alimentare. #25 #25 #25
|
Ma...scusate...al riduttore Askoll si possono collegare direttamente due manometri (alta e bassa)?? nn lo sapevo!!!!! -05
|
Sì,si può,sviti le 2 viti che tappano i buchi e li avviti con un pò di teflon sul filetto,facendo attenzione a mettere quello di alta nel buco con la scritta HP.
E volendo svitando il beccuccio puoi montare anche un elettrovalvola usando un niplo,solo che dopo credo sia preferibile mettere una valvola di non-ritorno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |