![]() |
cercasi consigli fertilizzazione
Buonasera.
Ho allestito, o meglio sto cercando di ottenere un plantacquario. Con 1w litro di luce 6500 k. Co2 regolata in modo da mantenere il ph a 6.8. Il mio problema principale è che di fertilizzazione ne capisco poco. Nella zona dove abito reperisco facilmente i fertilizzanti sera florene, askoll verde incanto, dennerle daily a1 e il seta florena. Attualmente sto andando a tentoni utilizzando l'a1 daily tutti i giorni e il sera florena 1 volta alla settimana. Fino a breve tempo fa utilizzavo il protocollo dennerle e mi trovavo molto bene.. ma sfortunatamente il nrgozio che me lo vendeva ha chiuso. Quello che vorrei chiedere è se uno dei fertilizzanti sopra citati unito all'a1 daily puo essere un nutrimento completo o se meglio reperire su internet il protocollo dennerle con cui mi trovavo molto bene. Grazie per le eventuali risposte e buon acquario a tutti |
Se ti trovavi bene con quel protocollo continuerei con quello. Ordinando su internet magari ci risparmi anche qualcosa:-)
Fondo fertile ce l'hai? Che valori tieni di durezze? |
Ciao. No fondo fertile nulla. Utilizzo le pastiglie per alcune piante. Ph 6.8 nitriti e nitrati 0. Comunque il pratino di Glossostigma sembra gradire la combinazione florena piu a1. E le altre piante anche. Ma non sono convinto abbiano tutti i nutrienzi che gli servono
|
Completerei il protocollo con un fertilizzante a base di microelementi come il dennerle V30
|
usa già il florena... un pò di microelementi ne ha già quello...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |