![]() |
Test No3 e Po4 su nano da 60lt
Ciao,
Ho appena eseguito i seguenti test: No3 5mg/l Po4 tra 0,5 e 1 mg/l La vasta è avviata da 15gg al buio con skimmer, 9kg di pietre, 5 kg di sabbia, 1 pompa 1600, term da 100w, somministro tutti i giorni un promotore biologico Secondo voi in questi valori in fase di maturazione sono troppo alti? |
se sei in maturazione e tutto normale comq nn si chiamano pietre ma rocce vive XD
5kg di sabbia deduco nn sia dsb ... azz |
Quote:
Qui sul forum tutti mi hanno detto che la sabbia non andava bene ma il negoziante mi ha detto che poi la sifoniamo. Booo |
ascolta un consiglio ... levala senno fa disastri ... la metterai un filino a vasca ben matura tra 1 annetto :D
|
Quoto tutti i consigli che ti hanno dato per la sabbia. I valori per tutto il primo mese ignorali!
|
non metterei neanche l'attivatore biologico (che credo siano i batteri)...almeno non tutti i giorni
|
Ok grazie per i consigli, ma qundi i fosfati andranno via da soli col tempo?
|
in teoria finche nn scendono a 0,05 minimo nn dovresti accender le luci ,poi ci sn voci di pensiero diverse tipo la mia nella quale avrei acceso tutto subito
|
con l'accensione delle luci il livello dei nitrati dovrebbe salire o rimane stabile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |