![]() |
Marsilea hirsuta: fondo? EDIT: Co2?
Ciao ragazzi,
vasca da 100L netti, 96W (4x24W t5, 3 6500K un 4000K). fondo (vabbè substrato fertile ormai ha 18 mesi, ma integro e integrerò con tabs) inerte da 2-3 mm (ghiaia wave rosella). Co2 con fotoperiodo. Fertilizzazione premium Equo H24+ e G7+ Secondo voi la marsilea hirsuta può crescere? aldilà della velocità, vedo foto sul web con granulometria non diversa dalla mia, ad esempio ho rinunciato ad eleocharis acicularis e parvula, hemianthus, perchè il fondo è esagerato. Ma leggevo di una marsilea hirsuta più facilina di altre.... Secondo voi potrei riuscire a creare un bel tappetino senza rimanerne frustrato?? Fatemi sapere, grazie! |
la marsilea non è esigente come pianta... poi con tutta quella luce non avrà di certo problemi ;-)
|
Quote:
Proverò sperando di avere buoni risultati! una domanda d'obbligo: ho comprato in offerta le sfere JBL 7+13, ma se dovessero esserci delle tabs che consiglieresti quali mi diresti/direste di prendere?? non voglio spendere una fortuna, ma nemmeno prendere prodotti scadenti. Ho imparato che in qualsiasi campo, (e l'acquariofilia forse estremizza il concetto a volte) va bene risparmiare, ma spesso per poche decine d'euro alla fine col tempo si arriva a spendere anche di più per rimediare a certi errori. |
per le tab ti io uso le dennerle deponit nutriball... oppure ti consiglio anche le seachem flourish tab però queste costano di più
|
Quote:
Volevo prenderle per il caridinaio, da 10 tabs, ma tanto per 8 euro in più prendo quello da 30 tabs.... |
si si prendine 30 tanto non scadono... io ho trovato un offerta circa un annetto fa ne ho preso 200 :-D
|
woooow esagerato! (modifica: mi accorgo ora che il termine "esagerato" possa essere confuso e inteso in senso "negativo" invece intendo "esagerato" nella sua accezione positiva, anzi!!!) comunque stavo vedendo, agli iscritti su aquariumline vengono 10 euro, forse ne prendo 2 pacchi almeno sto a 60 .... ma a 200 proprio non ci arrivo XD a trovarla, mi ci fionderei!!
|
Ah ah è che avuto l'occasione tutto li :-))
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
e invece in una vasca con 0.5w/l di illuminazione e senza co2 come va la marsilea? chiaro che sarebbe meglio averla, ma nel caso non ce l'avesse?
|
Quote:
scherzo #rotfl# Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |