![]() |
Consigli Betta :)
Salve.
Ho deciso che per io mio primo acquario (juwel Rio 180) il protagonista sarà il Betta Splendens e quindi mi è stato consigliato di aprire una discussione in questa sezione cosi posso ricevere consigli da voi che li allevato. per la FAUNA avevo pensato : - Betta Splendens - Danio Margaritatus - Corydoras - e aggiungere in futuro dei Carnegiella Strigata Però i Danio mi sono stati subito sconsigliati perche siccome sono timidi potrebbero morire per via di un inadeguato nutrimento. Ora sto cercando di capire se è proprio impossibile allevarli sennò non saprei.... Mi hanno consigliato i Trigonostigma però non mi inspirano tanto -41 . Cosa ne pensate voi ? con quali altri pesci potrei abbinarli ? La FLORA non l'ho ancora studiata abbastanza bene però tra quello che ho letto io ed i consigli sono arrivato alle seguenti piante : -Lemna minor -Egeria densa -Limnophila sessiliflora -Vallisneria -Anubias - moscio e un bel pratino - Hygrophila polysperma - corymbosa -Microsorum -Cryptocoryne Cosa mi consiglaite voi ? Grazie in anticipo |
Ciao! Come pesci da affiancare ai betta potresti mettere delle rasbore o delle borraras e come pesci da fondo dei pangio, sennò potresti più semplicemente fare un harem..in quel litraggio potrebbero starci comodamente un maschio e circa 5 femmine..come galleggiante è ottima anche la pistia stratioites che tra l'altro cresce anche molto in fretta..le piante che ti hanno consigliato sono effettivamente poco esigenti, poi dipende se vuoi rimanere su piante asiatiche o meno..io andrei di tante cryptocoryne e magari un bel crinum thaianum, se vuoi anche vallisneria ma occhio che stolona parecchio..il pratino direi che è fuori discussione dal momento che generalmente richiede piante parecchio esigenti..
|
Non inserirei le Carnegiella Strigata, occupano lo stesso spazio che predilige il Betta, meglio se resti, come abitanti, su Betta e Rasbore, se fai un giro tra le schede vedrai che ci sono varie tipologie di rasbore, non per forza le heteromorpha che sono quelle più consigliate.
Per il fondo, sia che opti per i corydoras, sia che opti per i pangio, meglio una granulometria molto fine, comunque direi che la sabbia è d'obbligo per i pangio (quindi senza substrato fertile, che sotto la sabbia non va messo). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |