![]() |
Skimmer
Domanda:quanto deve essere sovradimensionato ,se lo deve essere,lo skimner rispetto alla vasca + sump?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
per sps io almeno almeno raddoppierei rispetto ai dati forniti dalla casa,io sul mio 300 litri ne monto uno da 1000 dichiarati dalla deltec
|
calcola che il litraggio dichiarato dalla casa costruttrice è estremamente esagerato....per una vasca da 100 litri ad esempio, va bene uno schiumatoio da 250-300 litri...se allevi solo coralli molli puoi anche andare con uno schiumatoio meno performante.
da quanto è la tua vasca?? |
320+70 sump skimmer Ultrareef 900
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Dsb.sarà di lps e sps Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quoto quanto detto, per gli sps e bei pesciotti hai bisogno di quasi il doppio dichiarato (300 lt netti 600lt trattati).
Saluti |
Appunto il mio skimmer è dichiarato fino a 900 litri ......forse un po' troppo per me
Popolazione ittica? lo fai lavorare (tramite pompa carico) allo scarico con 600-700 lt max ;-)
|
Sono partito da una settimana .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Skimmer doppia pompa, pompa aria e pompa carico.
Pompa Aria spenta, la pompa di carico la regoli misurando lo scarico skimmer non superando i 600 lt/h, cosi' non smagrisci troppo il sistema ;-). Poi riaccendi l'aria ovviamente. Saluti |
Ah ok
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |