![]() |
15 giorni e altri problemi..
Salve a tutti, come da titolo vi scrivo perchè dopo 15 giorni di avvio nel mio acquario sono comparse delle simpaticissime lumachine..fino a ieri ce ne erano 3 oggi ne ho contate 6.. si stanno moltiplicando a dismisura, come faccio a toglierle ? sono dannose per le piante ?
|
Le lumache non sono dannose...mangiano il mangime in eccesso e le foglie morte...quindi a mio parere sono utili nella gestione di un acquario...nel tuo caso penso che siano entrate insieme alle piante e che non si stiamo riproducendo nel tuo acquario :)
|
Concordo, è inutile resistere, anche se le togli rinasceranno.
E tipico delle vasche nuove l'esplosione demografica delle lumache, devi lasciare che finiscono il cibo e si ridimensionano da sole. |
Grazie mille, la mia preoccupazione era appunto che mi divorassero le piante appena era possibile..ma se mangiano il cibo e/o foglie morte penso sia un aiuto..
|
Quote:
Pensa che c'è gente (me compreso) che spende fior di quattrini per le lumache! Tu invece ce l'hai gratis #70 Io su 9 esemplari di piante comprate, nemmeno un grappolo d'uova..... mai una lumaca! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |