![]() |
test Askoll sono affidabili
Salve raga, vorrei sapere se i test della askoll per il marino sono affidabili, li ho trovati a buon prezzo, tutti a 5 eurini cad, NO2, NO3, Mg, kh, ph, CALCIO ???
|
Io userei i salifert, se li prendi on line costano quasi uguale, ma sono pił affidabili
Inviato dal mio GT-I9505 |
non e' che non sono affidabili, ma hanno scale di misurazione troppo blande e totalmente incompatibili in caso di esigenze e vasche "avanzate".
|
ho provato il magnesio oggi mi dava 2000 ppm in vasca :-D:-D domani compro i salifert.
|
per la mia esperienza non esistono test molto performanti...sicuramente esistono alcuni test un pochino attendibili...io ho fatto fare dei test in laboratorio e sono totalmente i disaccordo con i test
|
Parliamo di reagenti e reazioni che non possono essere troppo pericolosi e soprattutto vendibili liberamente e maneggiati tanto da dodicenni, tanto da ottantenni, senza nessuna esperienza in chimica. I test da laboratorio, sobo ben altra cosa, a noi occorre un grossomodo, quanto piu' vicino alla reata' e' possibile, ma e' ovvio che sono strumentazioni e prodotti chimici blandi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |