AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   le nuove mode norimberga...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43277)

Eiss 13-05-2006 22:54

le nuove mode norimberga...?

ciao
sono appena tornato anch'io da norimberga...mi è sembrato tutto indirizzato sul nano-reef e mini reef...poche vasche grandi...
secondo voi sta prendendo piede il nano-reef?
lo fareste voi un nano reef?
...io li ho entrambe.
ciao

Rama 13-05-2006 23:13

Ho saputo che sono uscite perfino le mini-stream da 4/600 litri ora col multicontroller... :-))

Che roba!!! #19

Eiss 13-05-2006 23:17

si sono spettacolari

nicnoc 14-05-2006 11:00

Rama, mi sembrava di aver capito che andavano da 600 a 5000 litri la più grossa mentre la più piccola arriva a non più di 3000 litri

Heros 14-05-2006 11:03

beh indubbiamnte il nanoreef è alla portata di tutti e fa il suo bellissimo effetto!!

il discorso delle mini stream è troppo una Figata
ma chissa il costo!!

Naxos 14-05-2006 11:48

si am solo per i costi di gestione piu bassi

Heros 14-05-2006 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1196
si am solo per i costi di gestione piu bassi

no anche plafo costa meno, meno rocce vasca piu piccola meno pompe meno sale riscaldatore piu piccolo insomma ne passa di acqua sotto i ponti!!

RobyVerona 14-05-2006 17:55

Lo spostamento dei grandi produttori verso i mini e nano reef è sicuramente dettato dalla sempre maggiore diffusione di questi (per svariati motivi) e dalla concomitante mancanza quasi totale di attrezzature a loro destinate o per lo meno adattabili.

I nano hanno un fascino particolare, ma preferisco le grandi vasche, se ne farò uno?? Si sicuramente una volta che avrò terminato di popolare la vasca principale, avevo idea di non superare i 10 lt, ma molto dipende anche dal vaso che troverò...

firstbit 14-05-2006 19:35

io ho cominciato con un nanoreef e ora sto per spostarmi su una vasca un po' più grande ma sono convinto che un nano possa dare soddisfazioni enormi! le dimensioni rappresentano, sotto certi aspetti, un piccolo limite ma, se ci si sa accontentare, si raggiungono risultati davvero incredibili!

Heros 14-05-2006 19:54

Quote:

Originariamente inviata da firstbit
io ho cominciato con un nanoreef e ora sto per spostarmi su una vasca un po' più grande ma sono convinto che un nano possa dare soddisfazioni enormi! le dimensioni rappresentano, sotto certi aspetti, un piccolo limite ma, se ci si sa accontentare, si raggiungono risultati davvero incredibili!

infatti nel nenoreef si possono ammirare piccoli organismi che in una vasca piu grossa non andresti mai a notare e apprezzare....
anche io sono partito con un nanetto e mi sto facendo una 400
e penso anche che l'esperienza che si matura in un paio di anni su un nanetto sia una marcia in piu rispetto a chi parte subito con una vasca xxl

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.