![]() |
Barbus e innesi
ciao a tutti
ci sono conflitti di valori o comportamentali tra barbus e innesi? in un rio 240 vorrei averne 7-8 dei primi con 20 innesi |
gli innesi vogliono valori più acidi e acqua più tenera... in più i puntius sono molto più vivaci e rompiscatole... :-)
fai un solo gruppo molto più numeroso di innesi (o di puntius) e goditi il movimento :-) magari li associ a un banco di pesci da fondo... che fondo hai? :-) |
manado...
allora magari innesi - microdevario kubotai - caridine - neritrine i pesci da fondo non mi "piacciono" |
le neritine vogliono acque più dure...
microdevario kubotai... come valori al limite ci siamo... ma non so quanto riesci a seguirli in una vasca così grande... non puoi mettere un altro caracide di acque scure sudamericano? tipo un Hypressobrycon oppure un Nannostomus ? |
Ma non è meglio mettere un solo banco più folto che mettere specie differenti?
Secondo me risulterebbe molto più naturale e d'impatto invece di avere un caos con pesci diversi. |
si lo so...ma volevo evitare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=3x5FYKLhT84 vedi che sono tutti lì fermi praticamente fanno 4 cm e si fermano poi altri 3-4 cm di nuoto...pensavo che con un altro banco, magari vivace, stessero compatti e in movimento...magari mi sbaglio...si dice tanto che siano grandi nuotatori...ma in molti video che vedo si comportano in modo molto statico |
Non cambierebbe niente. Avresti solo due specie mischiate tra di loro che, secondo me, sono bruttissime a vedersi.
Poi la scelta sta a te. |
ok ma come mai hanno fama di grandi nuotatori se se ne stanni praticamente fermi?
|
:-D perchè nessuno caricherebbe un video di pesci in movimento, sono difficili da fare :-)
|
quindi gli innesi (soli in vasca) almeno ogni tanto si muoveranno in banco da una parte all'altra della vasca o non fa parte del loro comportamento? giusto per capire se staranno sempre "praticamente fermi" questi grandi nuotatori...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |