![]() |
Tappetino e profilo di alluminio
Il mio acquario ha intorno al fondo una cornice di alluminio che "avvolge" anche il fondo.
Quindi l'acquario appoggia per 2/3 cm su questo profilo, mentre tutto il resto del fondo è "sollevato" dal piano del mobile di circa 1 o 2 mm. Io credo che quando verrà riempito il peso farà flettere il fondo che andrà ad appoggiarsi sul mobile, spanciando leggermente. Il mio dubbio è che alla lunga il peso elevato possa stressare l'acquario. Potrebbe essere utile mettere un tappetino tipo l'acquapad della Jbl? Grazie. |
Di che acquario si tratta? E' artigianale? Le misure?
|
Hai ragione, scusa.
E' un Acquatlantis Ambiance 101, 100x40x50, 180 lt lordi. |
Quote:
è sufficiente una lastra di polistirolo, che sicuramente costa meno del tappetino di marca sentiamo cosa ne pensa Johnny Brillo. |
Dave per me non serve nulla. La vasca è commerciale e con la propria cornice. Credo che sia stata già progettata per reggere senza l'ausilio del tappetino come anche gli acquari Juwel.
La juwel sconsiglia di mettere qualcosa tra vasca e mobile. Ho cercato sul sito del produttore ma non ho trovato nulla. Tappetini o quant'altro si usano solo per vasche che non hanno cornice ed hanno il vetro direttamente a contatto con il mobile, ma non è questo il caso. |
effettivamente..:-) credo che tu abbia ragione
ma sei sicuro che la Juwel lo sconsiglia? secondo te perchè lo sconsiglia?#24 lo "sconsiglia" proprio oppure semplicemente dice che non è necessario? sono due cose diverse#24 |
Dave in effetti lo sconsiglia proprio......se non ricordo male (ho letto il manuale molti anni fa :-))) può influire sulla distribuzione dei pesi già studiata da Juwel.
|
Dal manuale del Rio 125:
DO NOT place any additional support, e.g. polystyrene, under the aquarium since this is not necessary with our aquariums. |
Non ricordo neanch'io se lo sconsigliano, ma sono sicuro che sul manuale scrivono di non metterlo.
------------------------------------------------------------------------ Malù io non conosco l'inglese.:-D |
Quote:
tradotto vuol dire "poichè questo non è necessario con i nostri acquari" quindi loro in realtà non lo sconsigliano, dicono solo che non serve#24 forse è come dice malù: Quote:
scusate ma io sono così, mi dovete sopportare:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |