![]() |
dubbi Imp.Osmosi
Ho acquistato un impianto di osmosi Aquapro 80s ho dei dubbi sul corretto funzionamento dell'apparecchio, allora:
l'acqua ne esce veramente poca un filino è normale? abito al 4 piano potrebbe essere dovuto alla poca pressione? l'ho montato vicino al lavandino al rubinetto della lavastoviglie con un raccordo a Y. Mi sono accorto che all'interno di un "cestello" quello dei sedimenti è rimasta dell'aria e non ha intenzione di andare via è grave? Ultimo dubbio, come consigliato, essendo fisso ho messo un rubinetto gardena sul tubo rosso ma l'acqua continua ad uscire perchè? allora ne ho messo anche uno su quello blu e continua a gocciolare ... mi tranquillizzate o allago casa??? grazie a tutti |
Si la quantità d'acqua in uscita è poca, ma influisce molto la pressione in ingresso.
Il rubinetto devi metterlo all'ingresso non all'uscita (blu o rossa che sia), l'importante è usare l'impianto frequentemente. |
Quote:
credimi è veramente un filino, sono inesperto ma mi aspettavo piu acqua per fare 25 litri mi ci vorranno 5 ore se ci bastano. grazie comunque. |
l'impianto d'osmosi ha:
un tubo di ingresso (il mio è rosso) un tubo d'uscita per l'acqua d'osmosi (il mio è blu) un tubo d'uscita per l'acqua di scarico (il mio è nero) Se chiudi solo il tubo di scarico, l'acqua d'osmosi continua ad uscire. Per fermare l'acqua devi chiudere l'ingresso. Anche il mio impianto fornisce un filino, ma per riempire una tanica da 25 litri ci metto un po' meno (non ho mai cronometrato ma ci vorranno circa 3 ore). |
e per l'aria nel cestello dei sedimenti? è un problema?
grazie |
Veramente non lo so. Il mio impianto è a cartucce e non vedo se si formano sacche d'aria.
#24 #24 |
Quote:
|
Hai poca pressione percio ti si forma l'aria all'interno...
Non succede niente... Perchè non hai pensato a prendere una pompa booster che ti mantiene sempre la pressione costante ?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |