AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   lieviti nell'acquario.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43254)

Anty 13-05-2006 17:26

lieviti nell'acquario..

ragazzi ho un problema, oggi mentre ricaricavo il mio impianto di CO2 con i lieviti, sono andato a fare un giro e al mio ritorno mi sn ritrovato tutta l'acqua dell'acquario opaca.. a quanto pare i lieviti in fermentazione sono usciti...
che dite è pericoloso x i miei pesci e piante? devo-posso fare qualcosa, Thanks!

Jalapeno 13-05-2006 19:43

Per le piante non è pericoloso, per i pesci e i batteri del filtro si perchè rubano ossigeno, il fenomeno dovrebbe durare pochi giorni se vedi i pesci boccheggiare aumenta l'ossigenazione alzando il getto dell'acqua in modo che increspi molto la superficie dell'acqua.

sugarca 13-05-2006 22:21

approfitta per fare un cambio .. di ca. 20% del totale ...

Leonraul 14-05-2006 00:03

Quote:

Originariamente inviata da sugarca
approfitta per fare un cambio .. di ca. 20% del totale ...

Daccordissimo

Anty 14-05-2006 12:19

grazie ragazzi.. il cambio l'avevo fatto giusto l'altro giorno.. cmq ok! seguirò il vostro consiglio!

Kanva 14-05-2006 12:33

rimpicciolisci l'avatar se no ti cazziano! #36#

Anty 21-05-2006 16:16

i lieviti sembrano completamente sparitti da diversi giorni, l'acquario è tornato limpido.. ma ho un problema!
l'altro giorno un pinnuto mi è morto nn so il perchè, notavo però che andava spesso vero l'alto forse x prendere un po d'aria.. a questo punto ho il dubbio che ci sia poco ossigeno nell'acquario e mi sembra che i miei pesci gboccheggino un po troppo.
mi chiedo, nn esiste un modo x vedere se i pesci hano bisogno di ossigeno dal tempo tra una boccheggiata e un altra?

Kanva 21-05-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Anty
mi chiedo, nn esiste un modo x vedere se i pesci hano bisogno di ossigeno dal tempo tra una boccheggiata e un altra?

si, indicativamente un paio di secondi minimo, senza affanno

Anty 21-05-2006 23:56

mmm un paio di socndi...allora hanno bisogno di ossigeno! faranno una boccata a secondo!!
adesso cmq metterò + piante nell'acquario e x un po tolgo la CO2...
ho anche cambiato il 20% di acqua.. se continuano a boccheggiare così dovrò prendere un areatore...

mmicciox 22-05-2006 06:49

Non mettere aereatore e non togliere la co2, soprattutto se aggiungi altre piante. Controlla piuttosto la quantità di co2 con gli appositi misuratori continui

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.