![]() |
Filtro maturo
Buongiorno a tutti.
Ho un acquario da 25 litri attivo da 4 anni. Ora ho spostato gli abitanti in un acquario più grande da 60 litri e pensavo di pulire bene l'acquario da 25 litri e riutilizzarlo, magari cambiando le piantine ( sono finte) e aggiungendo qualche sasso diverso per renderlo più bello. La mia domanda è questa. Posso riutilizzare lo stesso filtro anche se pulisco tutto ( vetri , ghiaia ecc..) oppure anche se lo tengo in una vaschetta con l'attuale acqua per qualche giorno posso riutilizzare lo stesso filtro, quindi non aspettare il mese di rodaggio e metterci subito un bel pesce? Visto che ho anche riscaldatore pensavo di prendere un betta :) Grazie anticipatamente per le risposte |
basta che metti il filtro maturo in un secchio con l'acqua dell'acquario da 25 lt e lo fai girare li fino all'allestimento del nuovo acquario.......però c'è un problema di fondo: un filtro adatto per 25lt non è adatto sicuramente per un 60 lt
|
un betta in 25 litri ci può anche stare se questa è chiusa...
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
no no..ma non volevo riutilizzare il filtro per l'acquario di 60 l.
Quello è già stato fatto il rodaggio e ha un suo filtro. Volevo praticamente riutilizzare il filtro dell'acquario da 25 l fra una ventina di giorni nuovamente per il medesimo acquario di 25 litri che sposto dall'ufficio a casa. Prima però volevo pulire a modo l'acquario e metterci nuovi sassi. Il filtro è formato da 2 spugne ..una grossa e una più piccola |
Venti giorni? Lava anche il filtro e riparti da zero... oppure dovresti tenere in un secchio un po di acqua della vasca e far girare il filtro stesso li dentro per il tempo che ti servirà per riallestire
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Ok grazie a tutti per le risposte.
|
di niente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |