![]() |
Pannello solare portatile che ne pensate?
http://www.greenme.it/informarsi/ene...cone-portatile
Sembra interessante ho letto che fanno anche una versione "reef" non sembra male, puo essere utile per ridurre un po le spese ma soprattutto in caso di black out, da tenere in giardino |
Non ho avuto tempo di leggere la scheda ma non credo che quel "cosino" produca più di una 50ina di Watt reali... Ha senso solo in posti dove non arriva la corrente elettrica.
Inoltre ti coprirebbe solo i blackout nelle giornate di sole :-) |
Produce sulla carta 2.4kw al giorno nella migliore delle ipotesi......a 0.25 a Kw circa 0,60 Euro al giorno di corrente prodotta, costa 1450 euro ci vogliono oltre 6 anni per ammortizzare il costo del pannello.;-)
|
Si ma c'e'scritto pero'che il 50%lo si puo recuperare dalle tasse...
------------------------------------------------------------------------ Pensavo potesse essere appunto utile nel caso di blackout prolungati o per aggiungerci ad esempio una pompa non so magari di movimento |
Quello scritto da Mauri è corretto, ma solo parzialmente. Il kit nel link è la versione standard e tanto sviluppa. Il Kit è però modulabile ed è stata studiata una versione potenziata denominata "reef" piu adatta ai nostri usi.
Dimenticavo, senza contare che va in detrazione fiscale secondo le norme vigenti... |
Solo che non mi sembra ci sia scritta la potenza della versione pompata da acquario, non vorrei che facciano tipo le case automobilistiche che fanno i prototipi di auto che fanno i 35 con un litri....ma ti farebbero pagare l'auto 4 o 5 mila euro in piu del modello normale..... A voglia di ammortizzare i costi....
|
http://www.signoraggio.it/pyppy-tutt...co-da-balcone/
A sentire quessti si potrebbe usare con l'energia prodotta da pyppy...che nome del cavolo....un tosaerba da 1000w per due ore....se cosi fosse non sarebbe male penso |
Produce 0.60€ al giorno di energia elettrica nella migliore delle ipotesi......questo e un grosso limite per ammortizzarlo in tempi brevi.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
mah, io li avevo contattati mandando tutte le specifiche che dovrei soddisfare per la mia vasca, ma dopo loro non mi hanno più richiamato. Per me può reggere una vasca sui 60 litri
|
Stessa cosa io gli ho dato le mie specifiche oggi e mi hann detto che domani matt mi richiamano vi faro'sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |