![]() |
Neofita cerca consigli per inserimento Pangio Kuhlii
Salve mi sono da poco appassionato a all'acquariofilia, ho una vasca di 55 l con filtro interno, l'acquario è allestito con un legno di mangrovia e due anubias Bateri nana, la fauna è composta da un atya moluccensis, Misgurnus anguillicaudatus, e un black moor, consigliati dal negoziante.
Vorrei inserire un Pangio Kuhlii, voi cosa ne pensate?#24 |
Mi spiace ma ti hanno consigliato male..........Misgurnus anguillicaudatus arriva a 20/30 cm di lunghezza.
atya moluccensis è molto timido e la vasca che lo ospita deve essere allestita con cura, vive in acque mosse (torrenti/ruscelli) al contrario del black moor che ama acque poco mosse, un ph maggiore, una vasca più grande di 55 litri perchè va tenuto con altri carassi. Non ti fidare ciecamente dei negozianti ;-) |
ciao quasi compaesano...
la vasca da quanto è avviata? purtroppo dovrai tornare i pesci al negozio... in più il misgurdus parrebbe prelevato ancora in natura... |
Ciao Ale la vasca e avviata da fine agosto etutti e tre convivono bene almeno per il momento.
------------------------------------------------------------------------ Comunque è un mondo che non conosco, me mi sta affascinando soprattutto le opere di Takashi Amano. |
Quote:
purtroppo e per fortuna sono animali :-) , bisogna informarsi prima di acquistarli delle esigenze dei pesci... :-) |
Già già, da quello che leggo hanno esigenze diverse.
grazie. |
con 55 litri potrai fare un signo acquario! :-) ma con altre specie :-)
che misure ha? |
Aquatlantis Start 55 colore bianco - acquario 55 litri 55x30x34.8cm completo di filtro interno, materiali filtranti, termoriscaldatore e illuminazione PL
|
foto? :P
|
Come ti ha gia detto Ale quella popolazione non puoi tenerla e prima di prendere pesci o qualunque tipo di animali bisognerebbe informarsi prima. Il consiglio che ti do io è quello di riportare i pesci al tuo negoziante e cambiare la popolazione , puoi mettere delle foto della tua vasca cosi ci aiuti per poterti noi stessi aiutare scusami il gioco di parole :-))
In quei litri un bel banchetto di danio margaritus ce li vedrei bene e magari sul fondo , sabbioso, dei pangio kuhli. Che ne pensi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |