![]() |
Fertilizzante in maturazione
Ciao...il mio acquario è in maturazione da 10 giorni ho messo un una buona varietà di piante, l'acquario è 60l......posso usare già da adesso il fertilizzante? ho quì il "sera florena"...fertilizzante completo.....ho paura che mi altera i valori dell'acqua...Grazie delle vostre risposte.
|
ah!! qualcuno sa dirmi cosa vuol dire "fertilizzazione in colonna"?
|
In maturazione non serve fertilizzare, l'acqua contiene già i nutrienti necessari alle piante, che in questa fase non hanno grosse esigenze.
Incomincia la fertilizzazione al termine della maturazione, a un quarto della dose indicata per poi aumentare progressivamente in base alla risposta e alle richieste della vasca. ------------------------------------------------------------------------ Per fertilizzazione della colonna si intende il concime che butti in acqua. Alcune specie di piante assorbono i nutrienti direttamente dall'acqua altre dalle radici. |
Grazie! tutto chiaro...
|
Di niente
|
In ogni caso osserva la reazione delle piante per regolarti quando iniziare a fertilizzare. Generalmente si consiglia di non fertilizzare per i primi 15 - 20 gg dall'allestimento, ma segni di crescita delle piante indicano il loro ambientamento #70.
Inizia sempre con dosi molto ridotte (1/4). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |