![]() |
mio primo acquario
Buonasera a tutti,
vorrei dei consigli su come rinnovare il mio primo acquario: sono alla mia prima esperienza con un acquario dolce, ma con l'aiuto di mio padre che seppur a livello hobbistico ha più esperienza di me. Ho un mirabello 60 litri, i valori sono stabili e nell'ultimo mese ph=7,5, NO2=0,05; all'interno vi nuotano 8 guppy (3maschi e 5femmine +2 avannotti) 5 neon, 2 cory, 1 ancistrus, 1 portaspada maschio e 1 avannotto femmina. Vorrei aggiungerci una coppia di pesci o un betta, anche se so che quest'ultima opzione è sconsigliata, e delle piante magari con foglia grande per coprire il filtro che crescano bene con i valori della mia vasca. accetto volentieri critiche varie, ma ancor più volentieri consigli e risposte pertinenti alla mia esigenza :) grazie a tutti anticipatamente |
I valori importati sono ph, gh,kh,no2,no3. Gli no2 devono essere a zero tu sei in zona rossa perché sono molto tossici per i pesci.
In quella vasca terrei solo i guppy gli altri sono inadatti o per valori incompatibili o per dimensioni. Che piante hai nella vasca? posta un foto |
Concordo, i neon richiedono valori diametralmente opposti ai guppy e acquari da 80 cm di lunghezza e stare in gruppi più numerosi.
L'ancistrus richiede acquari da 100 litri. I cori ci stanno stretti richiedono almeno un 70 litri e di stare in gruppi di ameno 5 esemplari della stessa specie, e poi di che specie sono? |
L'acquario è fin troppo affollato considera!!!!
Dovresti sistemarlo! |
ok quindi mi sembra di capire che qualche pesce sarebbe da togliere, quali mi consigliate?
|
Te lo gia detto, tieni solo i guppy. Fidanti, gli altri pesci non sono adatti alla tua vasca
|
in 60 litri tenere solo guppy?? quante ce ne possono stare secondo te?
|
Io direi 1 maschio e 3 femmine. Poi terrai i guppiny che nasceranno.
Ma direi non più di 10 in totale! |
e invece qualche pianta a foglie grandi o comunque dal fusto alto?
|
Piante abbonda pure!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |