![]() |
modifica al filtro aquarium system duetto dj 150
ciao a tutti ho fatto una modifica al mio filtro avrebbe una prima spugna che è bio meccanica e l'ho lasciata una spugna biochimica di cui ho eliminato un pezzo per i cannolicchi ed i carboni attivi va bene?
#24 |
se ho capito bene, la modifica consiste solo nell'aver tolto un pezzetto di spugna,è così?
|
esattamente
|
quindi non credo proprio che ci siano problemi..:-)
|
ok grazie perché ho pensato, ma se devo lavare la spugna perdo i batteri allora i cannolicchi non li lavo
|
i cannolicchi non vanno nè "lavati" nè "sciacquati" (perchè "lavare" è diverso da "sciacquare")
le spugne invece vanno sciacquate (con l'acqua della vasca, NON del rubinetto) solo se sono sporche |
Ok grazie
Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche io ho lo stesso filtro (da feb - 2013) nel mio tetra 30L è ho fatto quasi come te,nel senso che ho lasciato la prima spugnetta quella a slot poi ho messo sotto cica 13-14 cannolicchi e sopra di essi la spugna blu per preservare la pompa e funziona alla grande, l'unico neo è il peso che non consente alle ventove di reggerlo cosi l'ho agganciato con un pò di fil di rame al bordo della vasca -35 |
ok va bene io invece lo lascio sul fondo ed ho messo la pompa del filtro prima come pompa di movimento#36
stare a guardare i miei pescilini è meglio del cinema una cosa viva e costruita completamente da te#e39 |
Senti un attimo ma se io prendessi la busta con tutti i cannolocchi di prima la metto parzialmente sotto i sassi con dentro una pompetta funziona il meccanismo dei battwri
Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |