![]() |
Compagni di vita con gli Scalari
ciao a tutti scrivo poco ma leggo molto il forum,
io ho una vasca da 60 cm di lunghezza 36 cm di altezza e 30 cm di profondità, adessp ho solo uno scalare da 7 anni!! mi chiedevo se e' possibile mettere qualche pesciolino da fargli compagnia e se e' quali specie potrebbero andar bene? Grazie anticipatamente per le risposte. alessandro http://s14.postimg.cc/bh7d4hfm5/2013_10_25_13_33_26.jpg n.b: Lo scalare e' nascosto dietro le piante, nell'ultimo periodo ogni volta che accendo si nasconde, secondo voi il motivo quale potrebbe essere? |
Mi spiace ma l'acquario è troppo piccolo per gli Scalari... inoltre in 7 anni là dentro sicuramente si sarà ammalato di Nanismo, dovresti avere quantomeno 100 centimetri di lunghezza e 50 di altezza per allevarne una coppia, e comunque non si deve scendere sotto i 120-150 litri netti per una sola coppia. In 7 anni doveva occuparti tutta la vasca in altezza ma da quanto vedo non è così!
Io ti consiglio di cambiare e allestire l'acquario in un altra maniera per altre specie. |
Ok grazie della risposta, una vasca e' quasi pronta costruita artigianalmente vedrò il da farsi ciao e grazie
|
Quote:
ma per tenere un gruppetto, occorre una vasca più grande della tua, la tua è troppo piccola Quote:
adesso direi di non aggiungere niente, bisogna ripensare il tutto Quote:
è impaurito sia per l'accensione improvvisa delle lampade sia per la quasi totale assenza di rifugi (la vasca è poco piantumata e le piante sono troppo basse e rade) sia per il fondo troppo chiaro che riflette troppo la luce |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |