![]() |
mobile ikea expedit: regge?
Ciao a tutti. Secondo voi questo mobile può reggere un 54 lt lordi (juwel Rekord 60 mia 30*60*30)http://m.ikea.com/it/it/catalog/func.../art/20135300/
Grazie |
Vai tranquillo, avevo lo stesso acquario con acqua e rocce, lo stesso mobile, e non ho mai avuto problemi, non si muove!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
secondo me si sono piu meno 70kg di vasca #19
|
Il modo in cui è strutturato andrebbe bene, c'è modo di sapere lo spessore dei legni??
|
Nelle informazioni del prodotto c'è scritto che il carico massimo del ripiano è di 13 kg.
In ogni caso se decidessi di usarlo è meglio aggiungere una paio di pannelli posteriormente per evitare che si pieghi come un castello di carta se venisse sollecitato lateralmente. |
Se il carico massimo è 13 kg, forse è meglio lasciar perdere.
|
Sono d'accordo. Anche se ho visto diverse persone usarlo.
Con un 30/40 euro compri dei pannelli di truciolare e con qualche vite te lo assembli tu come ti pare e piace. ;-) |
Io ripeto ci ho tenuto sopra il mio marino 60lt per un anno e mezzo, e ora da due anni l'ho dato ad una amica che sopra ha un dolce sempre sessanta lt! I 13 kg se nob sbaglio si riferiscono ai ripiani interni! Vai tranquillo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
13 kg credo si riferisca ai ripiani interni, quelli più sottili. Io lo metterei sul ripiano superiore, quello più spesso, rinforzando sotto con delle staffe.
Il problema è che mi servirebbe bianco, e c'è davvero poco in giro... L'idea di inchiodarci un pannello posteriore non è male. Devo valutare... Elena ------------------------------------------------------------------------ Altra cosa: se dovessi autocostruirlo quali sono le accortezze per rinforzare e stabilizzare il mobile? |
Ci ho tenuto su un 90 litri per 2 anni e nn si e' mai piegato niente. L'unica cosa, io l'avevo fissato al muro con le sue staffe.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |