![]() |
problemi con il reattore di calcio
ciao a tutti
ho un reattore lgr 1401 caricato con aragonite grossa attualmente ho impostato 40 bolle al minuto di co2 e l'uscita a 1,5 lt/h il ph del reattore è 6.6 il problema è che mi trovo un sacco di bolle di co2 risalire dove cè la aragonite... e di conseguenza anche dove c'è l'uscita si forma un sacco di co2 io dovrei avere il ph interno ancora più basso per poter sciogliere di più perche non riesce a mantenermi i valori stabili... e se aumento la co2 mi trovo addirittura che esce dall' ingresso cioe dove è collegato con la risalita |
Da quanto tempo è in funzione il reattore?
Io appena lo carico lo faccio viaggiare con tutta l'uscita aperta in modo che possa sfiatare l'aria ingabbiata dentro; solo dopo un giorno che l'acqua esce liberamente attacco la co2, se non lasciuo l'uscita libera per un po' fa cosi come dici tu |
significa che stai dando troppa co2. Se l'hai istallato da poco, aspetto un paio di giorni prima di rimisurare il ph.
Ad ogni modo, che valori hai in uscita? |
il reattore è in funzione da 2 settimane e da circa 4 giorni che fa cos....i oggi è andata in blocco la pompa perché c'è troppa co2 ma 40 bolle al minuto non sono una esagerazione no??? e corregetemi se sbaglio ma il ph non è neanche cosi basso... nel vecchio reattore scioglievo a ph 6.1
domani faccio i test dell'uscita e vi dico... |
Usi troppa Co2 ...... il materiale che utilizzi quanto e grande?
|
pezzi da 3-5 cm ma se uso meno co2 il reattore non riesce a farmi il mantenimento...
per misurare i valori in uscita con i test salifer come si fa?? ------------------------------------------------------------------------ io so una procedura ma non so se sia corretta ,... a me era stato spiegato di sommare il risultado delle siringhe utilizzate per il viraggio del tes... però non so se sia corretto |
Quote:
|
ok dopo lavoro provo
------------------------------------------------------------------------ e per il calcio?? |
Quote:
|
scusatemi ma sono stato preso dal lavoro... 3 giorni fa ho smontato il reattore e poi rimontato... ora il reattore sembrerebbe funzionare ...secondo me c'era una piccola perdita sul raccordo della pompa e tirava dentro aria..
ora è tre giorni che sta andando sabato volevo misurare i valori sia della vasca che quelli in uscita dal reattore , che valori dovrei avere?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |