![]() |
aiuti
ragazzi ho un acquario 80x34x40 con due neon dei quali non conosco i watt che hanno la seguente sigla f 1878/d
ho un filtro interno con lana e circa 1kg di cannolicchi,un ghiaietto spesso e le seguenti piante: 2 anubias 1 echinodorus 1 bacopa sfondo ricoperto di cryptocoryne ed una piccola pianta che in sostanza è un ciuffo di fili d'erba della quale non conosco il nome i valori dell'acqua misurati in striscette sono KH 6°D PH 7 GH >6°D NO3 NO2 l'acquario l'ho avviato il giorno 3 di questo mese e di tanto in tanto ho inserito mangime per pesci senza attivatore batterico detto ciò avrei le seguenti domande: 1)che pianta è quella con i ciuffetti d'erba? 2)il ph sembra essere sceso durante le ultime misurazioni è possibile? 3)come posso "nutrire" le mie piante possibilmente solo poche volte al mese? 4)ho misurato i nitriti dopo 15 giorni e poi dopo 20 giorni e non ho mai assisstito al famoso picco,è possibile che debba ancora avvenire o può essere che grazie alle piante e a delle piccole lumache che sono nate non si verificherà per niente? o magari è avvenuto in un giorno in cui non ho misurato i valori? grazie mille per le delucidazioni |
Quote:
- Echinodorus Tenellus - Sagittaria Subulata - Lilaeopsis Brasiliensis - Eleocharis acicularis Considera che queste piante, in generale, vogliono un fondo fertile e una luce Medio-Alta. Quella sigla sul neon non ci aiuta molto, ma la vasca è nuova? Se sì, intanto dicci il modello, magari risaliamo ai watt. Quote:
Poi, tutto valido, potresti aver misurato quando il picco era finito, magari non è ancora avvenuto... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |