![]() |
Plantacquario 160litri netti
Questa è la mia vasca, 200litri lordi. Avviata a luglio 2013, c'è una confusione con gli abitanti, ma è destinata ai poecilidi, poiché sto provvedendo ad allestire un nuovo 120lt per spostare i caracidi.
Valori vasca, approssimativi da test in striscia Ph: 7.4 Kh: 15° d Gh: 16° d NO2: assenti NO3: <10 Illuminazione 4 neon t5 da 39w (due 3000k, due 10000k, da rivedere ma per il momento priorità alla seconda vasca), fotoperiodo di 9 ore, di cui 1 ora la mattina per l'alba e 1 ora la sera per il tramonto. Filtro esterno EDEN 522 Substrato fertile Ottavi, e ghiaino marrone, da 3mm, una piccola fascia di sabbia fine in primo piano. Piante (qualcuna ancora in "prova" per selezionare quelle che rispondono meglio ai miei parametri e valori): - Limnobium Laevigatum - Anubias Nana - Microsorum Pteropus - Sagittaria Subulata - Hydrocotyle tripartita japan - Limnophila Sessiliflora - Bacopa Caroliniana - Ludwigia Glandulosa red - Ludwigia Arcuata - Alternanthera Rosaefolia - Myriophyllum tuberculatum - Riccia Fluitans - Rotala Rotundifolia - Rotala Colorata - Rotala Green - Rotala macrandra butterfly - Rotala macrandra pointed leaf - Cabomba Furcata - Glossostigma Elatinoides - Fissidens Fontanus - Heteranthera Zosterifolia - Cryptocoryne Lucens - Hygrophila Polysperma - Round Pellia - Eusteralis Stellata - Ceratoptetis Cornuta - Muschio di Java - Cardamine Lyrata Fertilizzazione giornaliera con protocollo Easy Life (Carbo+Profito) a cui dalla settimana prossima inizierò ad aggiungere il Ferro e il Kalium. Impianto Co2 non presente. http://s23.postimg.cc/b8zvlrnlj/vasca_ottobre.jpg |
mi piace... anche se avrei aspettato di sistemare i caracidi prima di presentarla :-))
|
Ma poi dovrò rivoluzionare il tutto, e come presentare il prima (il danno) e il dopo (la soluzione) :-))
|
:-D allora ok :-)
|
Bella vasca! :-)
Sullo sfondo c'è una bella confusione di piante.:-) AL posto dell'Heteranthera zosterifolia potrebbe starci bene una Hygrophyla corymbosa siamensis. Credo che spezzerebbe bene con le sue foglie larghe e di un verde intenso. Inoltre cresce benissimo in acque dure e basiche. |
senza Co2 ???
|
Quote:
|
Non male, ma secondo me c'è troppa confusione e varietà di piante.
Quelle a stelo le metterei più raggruppate a mazzetti. |
Quote:
anche il mio XD senza impianto è dura mantenere le piante cosi ben rigogliose :P |
Finalmente una dimostrazione che anche senza co2 si possono avere acquari piantumati e rigogliosi ;) basta camere a gas negli acquari ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |