![]() |
Spirografo che evade
Ciao a tutti, ho un nanoreef da circa un annetto, riallestito a dovere grazie alle guide di ap e ai vostri consigli circa 2 mesi fa.
Lunedì ho inserito un altro spirografo più piccolo in vasca, mi sembra che cerchi di uscire dal suo tubo ha tutta la corona fuori e anche un sostanzioso pezzo di pelle e punti a spostarsi, perch succede questo come mi devo comportare? E' uno dei primi invertebrati ( se cos' si può definire ) che ho. Grazie a tutti per le risposte.:-) |
la corona e l'inizio del corpo può essere corretto.
l'importante è che riesca a rientrare velocemente nel suo tubo. |
Ci sono 3/4 cmq tra corona e inizio del tubo in cui c'è un pezzo di corpo chw si muove1
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cm, non cmq scusa :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
3-4 Cm sono tanti ma forse dipende anche dalle dimensioni dello spirografo e del tubo di conseguenza...
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk |
ma l'animale riesce a ritirarsi completamente dentro al tubo?
|
http://img.tapatalk.com/d/13/10/25/8uhazeru.jpgragazzi questa è la situazione stamattina è ricurvo su se stesso e pare che si stia sdoppiando o qualcosa di simile, tutto questo lo ha fatto di notte perché ieri era fuori solo la prima metà! :( Che faccio?? :(
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque non credo riesca a ritirarsi e nemmeno che voglia perche sembra che spinga sempre più convinto verso l'esterno! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
È letteralmente scappato dal tubo, ora appoggia sulla roccia! Cosa può voler dire?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ti sembra stare bene l'animale?
A volte succede, se l'animale sta bene e non hai potenziali predatori in vasca che lo possano attaccare prima probabilmente ricomincerà a farsi il tubo nuovo di qui a poco. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk |
Sisi sta bene, più che altro ci sonos solo spirografi in vasca quindi nessuno li preda l'acqua è ottima e non hanno movimento diretto addosso...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |