AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Una sola branchia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43187)

JoeBlack 13-05-2006 00:57

Una sola branchia
 
ho notato stasera che uno dei miei discus..il blu diamond muove poco una branchia..mentre l'altra sembra muoversi come sempre..
E' malato?
Cosa posso fare?

JoeBlack 13-05-2006 01:10

#24 c'è un aggiornamento..adesso muove quella che non muoveva e, muove meno l'altra che prima muoveva bene..

JoeBlack 13-05-2006 01:55

#24

Ute1 13-05-2006 09:31

potrebbe essere un inizio di parassitosi alle branchie . Calma comunque JoeBlack . Il pesce come si comporta ? Mangia o sputa , va in superficie a respirare o staziona in prossimita' ? è vispo .... dimmi un po . A volte il tutto si risolve da solo . Eta' del pesce ?

JoeBlack 13-05-2006 10:31

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
potrebbe essere un inizio di parassitosi alle branchie . Calma comunque JoeBlack . Il pesce come si comporta ? Mangia o sputa , va in superficie a respirare o staziona in prossimita' ? è vispo .... dimmi un po . A volte il tutto si risolve da solo . Eta' del pesce ?

grazie per avermi risposto scarlet..sono davvero preoccupato, sai?..è la mia prima esperienza con i discus..
dunque... il problema lo manifestano solo 2 dei 4 discus che ho, il Blu Diamond staziona in prossimita' dalla superficie scendendo ogni tanto anche sul fondo, il Pigeon sta normalmente sul fondo..l'età dei discus con precisione non la conosco, ma sono giovanissimi, misurano circa 6 cm, gli altri due non presentano nessun malore al momento.
Sarà normale il fatto che un pò tutti quanti a volte si rincorrono cercando di pizzicarsi, ma poi ritorna la pax..
Per quanto riguarda l'alimentazione mangiano, e non sputano
Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile..
Attendo notizie, ancora grazie.

mmicciox 13-05-2006 10:36

Se il fenomeno persiste io farei un trattamento col Camacell

JoeBlack 13-05-2006 11:31

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Se il fenomeno persiste io farei un trattamento col Camacell

dove posso comprarlo?

mmicciox 13-05-2006 15:14

lo vende online acquariodiscount sul suo sito e anche su ebay.

andre 13-05-2006 23:27

Io direi che prima di avventurarti in cure con medicinali, un paio di bei cambi come si deve potrebbero essere la soluzione migliore e più immediata.
Quindi, secondo me, fai due cambi abbondanti in due giorni consecutivi, e, non vorrei azzardare joeBlack, ma martedi i tuoi dischetti andranno di branchie parallele ....... ;-)

gui80 14-05-2006 02:09

posta i valori dell'acqua pri9ma del cambio
per il resto quoto andre_

per il camacell: attenzione è un potente antiparassitario usarlo solo se strettamente necessario-


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15317 seconds with 13 queries