![]() |
Reattore
Salve a tutti volevo sapere x un acquario di 400lt il reattore di calcio o di zeolite sono la stessa cosa???cioè cambia solo quello ke metti dentro al reattore??? Grazie anticipatamente
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Reattore
No massimo , sono due cose differenti . Il reattore di calcio serve per gestire ca, mg e kh . Il reattore di zeolite per gestire i valori dei nutrienti
|
Cioe quale comprare prima??io ho un po di problemi con kh facendo i test lo ho a 9 inquinanti queste cose qui...
Leggi un po' di articoli sul forum sono molto utili e schiariscono le idee. Che vasca hai ? Tecnica ,misure . Per il kh esistono ,come anche per mg e fa dei buffer ( integratori ) sia liquidi che in polvere
|
Per non integrare niente vorrei ke la vasca mantenesse kh bene fosfati nitrati nitriti bene insomma cisa dovrei prendere? ?
Reattore di calcio più indispensabile sicuramente
|
Ok grazie
Di niente
|
Quote:
Con il reattore di calcio riesci a mantenere stabili kh Ca e Mg (non sempre) , ma sicuramente non influisce sugli inquinanti. Il reattore di zeolite serve per .....la zeolite. La zeolite serve per mantenere bassi gli inquinanti, ma ti consiglio di leggere un po' per capire come funziona, di solito ( ma non sempre si utilizza nelle conduzione con metodi a riproduzione batterica Non in tutte le vasche è necessario il reattore di calcio, non in tutte le vasche si usa la zeolite |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |