![]() |
Reattore di calcio e valori in uscita
Volevo confrontare i miei valori in uscita dal reattore e in vasca con i vostri e sapere cosa ne pensate!
In vasca: KH 7 stabile CA 450 stabile Ph 7,9 mattino e 8,1 sera In uscita dal reattore KH 15 CA 500 Ph interno al reattore 6,5-6,6 30 bolle di co2 1 litro/ora acqua in uscita Considerate che non ho molti sps grandi ma talee , il calcio da un giorno all'altro rimane stabile! Cosa ne pensate del KH e del ph? Bassi? Come posso fare per alzarli eventualmente? |
Sono domande inutili , i valori sono stabili ?? sì !! e allora non devi variare nulla ;-)
|
confermo
|
Ok
Grazie Volevo solo confrontarmi con chi ha più esperienza di me👍 ------------------------------------------------------------------------ Ma il ph tra 7.9 e 8.1 non è basso? |
Sei sicuro che dal reattore esca 15 di Kh ?? ... è molto basso... che reattore usi ?
|
Bubble magus c120
------------------------------------------------------------------------ Scusate la domanda che può sembrare banale ma io è la prima volta che n'è uso uno! Quando si scioglie la corallina si formano delle micro bolle? Nel mio reattore a ph 6.5 ci sono pochissime bollicine è normale? Come si capisce che sta funzionando tutto correttamente? Solo dal valore del calcio? |
Se hai pochi animali va bene anche kh15 in uscita.....
|
Ma eventualmente come si dovrebbe fare per alzarlo?
|
Quote:
|
Aldila' de fatto che con i valori che ha in vasca non ha problemi...
Se son stabili e costanti...va bene... Pero' effettivamente 15 all'uscita del reattore mica e' tanto normale.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |