![]() |
Acqua da usare per il cambio
Salve a tutti.
Mi sto chiedendo che acqua mi conviene usare per il cambio nel mio acquario con pesci e caridine. Meglio usare acqua potabile o acqua demineralizzata con aggiunta di sali? In questo caso, quali sali mi conviene usare? Grazie mille, Rocco. |
Ciao Rocco,
per sapere che acqua usare bisogna sapere che pesci allevi in quanto ogni specie vuole determinati valori chimici dell'acqua (ph, Kh, Gh e conducibilità). Dacci qualche dato in più sull'acquario: da quando è avviato, quanti litri, i valori dell'acqua, la flora e la fauna. Ciao Davide |
esatto... detto così hai detto tutto e hai detto niente... se l'acqua che esce dal rubinetto come valori è gia in linea con quelli che vuoi tenere e non ha problemi di nitrati, fosfati e silicati la puoi usare tranquillamente lasciandola decantare o usando un biocondizionatore... se hai bisogno di valori di versi dovrai usare l'acqua osmotica con i sali o tagliata con l'acqua di rete ;-)
|
Quote:
|
Intanto puoi iniziare con la consultazione del sito del tuo fornitore idrico, solitamente sono indicati anche lì i valori dell'acqua del tuo rubinetto. :)
|
Sì può fare le analisi con i test ;-)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
L'acqua di rubinetto é ufficialmente inquinata, quindi devo usare per forza quella potabile.
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2 |
Cosa intendi per acqua potabile?
L'acqua in bottiglia che si mette normalmente a tavola per il pranzo.
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2 |
Ah... forse ti conviene allora l'acqua osmotica con i sali
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |