AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalitā, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   strage di red cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431592)

ancistrus78 22-10-2013 17:40

strage di red cherry
 
caridinario di red in funzione da quattro anni, ieri ho fatto potatura di piante a filo che arrivano in superficie,come faccio una volta al mese.
Appena tolte le potature tutta le red hanno cominciato a scattare fino in superficie e si lasciavano ricadere sul fondo, questo per due tre volte, poi sono morte TUTTE, circa 100.
non ho trovato nessuna esperienza simile, (non ho cambiato nessuna condizione, acqua luce o altro), che dite?????????????????????????????'

Brontoscorpio 22-10-2013 17:42

con cosa hai tagliato le piante? -:33
devi aver introdotto in acqua qualcosa di altamente nocivo

carwi 22-10-2013 17:47

Per caso hai usato le forbici contaminate da qualcosa? E che piante hai potato?

Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 4

ancistrus78 22-10-2013 17:57

forbici per acquari che ho da anni e che stanno sopra l'acquario e non uso per altro. mi sembra un poco impossibile aver introdotto qualcosa in vasca sembra come se erano tutte "spaventate e non malate. in vasca ci sono anche lumache che stanno benissimo.

mattser 22-10-2013 18:01

hai messo il biocondizionatore?

ancistrus78 22-10-2013 18:02

no, non ho fatto altro che togliere piante, non ho immesso nulla.

Marimarco69 22-10-2013 18:09

Caspita che storia#24... controlla i valori e postali, chissā che si trovi un motivo#28-14-

Johnny Brillo 22-10-2013 19:09

Sei sicuro di non essere venuto a contatto con qualcosa di tossico, magari veleni o pesticidi?

Sicuro che nessuno abbia pulito il coperchio dell'acquario o le forbici con qualche prodotto a tua insaputa?

Involontariamente avrai introdotto qualcosa mettendo le mani o le forbici in acqua. Non credo ci siano altre spiegazioni.

mattser 23-10-2013 11:43

avevo sentito qualche tempo fa che un utente aveva potato delle anubias e le caridine ne hanno risentito.....mi sembra che le piante citate avevano rilasciato, una volta potate, una sostanza #24........poi ti dico un'altra cosa: hai per caso usato deodoranti per ambiente o fornelletti per zanzare o cose del genere?

TuKo 23-10-2013 12:30

ancistrus78 esistono le apposite sezioni per questo tipo di problematiche, cerca di usare bene il forum.
Sposto la discussione, in merito alla problematica credo che sia meglio che posti i valori della vasca. Comunque sia un evento come il tuo č sicuramente dovuto ad un avvelenamento, che piante hai potato?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11648 seconds with 13 queries