![]() |
Tempi più brevi?
A giorni metterò le rocce vive nell'acquario, sto aspettando che si scioglie bene il sale e fisso la salinità, voglio sapere visto che provengona da una mia vasca di circa tre anni quanto tempo devo aspettare prima di accendere le luci gradualmente ed inserire qualche animale?
|
Penso non esita un tempo predeterminato...su AP dicono dopo la quarta settimana
c'e' chi dice 2 mesi e poi incominciare il fotoperiodo...... Io personalmente ho iniziato la maturazione del mio secondo marino 10 giorni fa... la prox settimana farò le prime misurazioni e se dopo 30 giorni i valori di fosfati e nitarti sarà accettabile incomincio il fotoperiodo......... per gli invertebrati devi attendere di avere il fotoperiodo completo ma intanto potresti aggiugere dei paguri , delle turbo e io aggiugerò un paio di chromis...... |
Minimo un mese(per accendere le luci)poi piu' aspetti meglio e',per gli animali quando la vasca e' maturata (lo vedrai dai test ) aspetta ancora un paio di settimane ;-)
|
aggiungere pesci prima degli invertebrati è, secondo me, una pazzia...
|
Quote:
Concordo pienamente il tuo parere. http://smilies.sofrayt.com/fsc/thumbs-up.gif |
Re: Tempi più brevi?
Quote:
le rocce provengono da un'acquario di tre anni in cui ai invertebrati e quindi fotoperiodo...insomma da un'acquario in funzione.....???? Sè e così le trasferisci e riparti subito...... Se invece nel nuovo devi aggiungere rocce allora vale il disocrso fatto prima....... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io le metterei e aspetterei per vedere cosa succede...nitriti, nitarti e fosfati....sono da molto tempo in questi contenitori?????? |
Quote:
Per areazione intendo movimento con pompe. Stanno dentro a dei contenitori da 3 o 4 settimane. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |