![]() |
Cos'è?????
salve atutti stamane sono andato a mare e tra le varie cose ho preso questo che in apparenza sembrava inerte, ma quando l'ho messo nell'acquario ha iniziato a muoversi e a filtrare sabbia cos'è qualcuno può darmi maggiori informazioni???? grazie anticipatamente
|
-05 sono un pò senza parole, ma davvero non conosci l'oloturia o min...a marina? #24 #24
|
cioè non sapevo come potesse chiamare dai noi le chiamano zucchine, nelle immersioni le ho sempre viste ma non sapevo di preciso che fosse come si alimentasse...etc etc grazie cmq mi interessava il nome scientifico ;-)
|
è una mi...hia di mare :-D :-D :-D :-D
|
ok ora tutto più chiaro thanks sapete se dà problemi in acquario.....
|
Holoturia tubulosa. E' un tranquillo echinoderma. occhio solo alle protezioni delle aspirazioni delle pompe, che siano in ordine.
|
tutto molto chiaro mi sono informato un po in rete non dovrebbe darmi ed avere problemi. ;-)
Grazie |
In toscana, terra famosa per la sua cultura, il rinascimento ecc., li chiamiamo stronzi di mare. ;-)
|
Vedo che ogni regione o citta' gli da un nome diverso...da noi la chiamano volgarmente "pinga marina" :-D :-D ..ma il significato e' sempre lo stesso #23
cmq quando avevo il 100litri l'ho tenuta per un po, poi vedevo che emanava un grosso quantitativo di materia marrone tipo feci e immediatamente l'ho riportato dov'era... |
:-D Questo è un animale maltrattato nella definizione ma utile nell'ecosistema ed anche nell'acquario.
Non molto appariscente, svolge una funzione di detrivoro senza paragoni: mangia sabbia e la espelle priva di qualunque sedimento organico. -11 Fate un po' voi se non è utile..... #24 Solo quando è MOLTO disturbata e per difesa estrema, espelle dall'orifizio anale una parte dell'intestino. Che poi si riproduce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |